Come si chiama la Opel in Australia?

Domanda di: Fulvio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Il marchio Opel nel Regno Unito prende il nome di Vauxhall e in Australia il nome di Holden.

Come si chiama la Opel in America?

Queste vetture, prodotte nello stabilimento belga di Anversa, saranno vendute negli Stati Uniti ed in Canada con il logo Saturn. "Questo � un altro esempio di come possiamo rafforzare i singoli marchi GM con una collaborazione transcontinentale, ha affermato Carl-Peter Forster, presidente di General Motors Europe.

Perché Vauxhall?

Perchè in inghilterra la Opel si chiama Vauxhall? - Quora. Perché la General Motors decise, negli anni 70, di far produrre alla Vauxhall i modelli Opel per il mercato britannico, mantenendo però la denominazione inglese.

Cosa vuol dire Opel?

Così come nel caso di Citroen, anche per Opel il significato del nome va trovato nelle origini. L'azienda è stata fondata nel 1862 da Adam Opel, originariamente una fabbrica di macchine per cucire.

Chi fa i motori per la Opel?

Scatto in avanti di Opel attraverso l'engineering di GM Powertrain, divisione motori e cambi della Generale Motors (incredibile, uno stabilimento americano perfino a Torino). Sono in arrivo nuovi motori, infatti, con cilindrata, emissioni e consumi ridotti, ma potenza più elevata.

Opel, ecco come funziona il sistema OnStar