Come si chiama la penna per scrivere sul tablet?

Domanda di: Pierfrancesco Martini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

Anche nota come penna stylus, la penna touch screen può essere utilizzata sullo schermo tattile dei dispositivi tecnologici come tablet o smartphone in tutta semplicità.

Come si chiama la penna touch?

Lo stylus viene talvolta definito “penna con punta touch”, perché viene impugnato come una penna e, nel caso di uno stylus attivo, viene spesso utilizzato esattamente come uno stylus.

Come si usa la penna touch screen?

Il dispositivo individua poi le coordinate del contatto e le trasmette al sistema operativo. Troviamo lo schermo resistivo ad esempio nell'N97. Il touchscreen capacitivo funziona invece grazie ad un flusso di elettroni messo in movimento dalle dita umane: appositi sensori individuano le coordinate del tocco.

Come prendere appunti con il tablet?

Google Keep: applicazione gratuita destinata agli account Google. Per iniziare a utilizzarla, infatti, basta fare il download e accedere con le credenziali del proprio account Google. Gli appunti si possono prendere sia sul tablet che sullo smartphone.

A cosa servono le penne touch?

Le penne touch per smartphone e tablet, infatti, ti aiutano a digitalizzare i tuoi appunti in ogni occasione, anche quando non hai con te carta e penna. E, aspetto ancora più importante, ti permettono di avere le tue note subito disponibili in formato digitale.

Penne Digitali, per disegnare e scrivere sul vostro tablet!