Come si chiama la racchetta di Nadal?

Domanda di: Ing. Eufemia Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

La racchetta che si è evoluta con lui durante il suo periodo con Babolat è la Pure Aero, che è di un giallo fluorescente impressionante.

Che tipo di racchetta Usa Nadal?

La racchetta Babolat Pure Aero Rafa è il risultato di della collaborazione tra il marchio francese e Rafael Nadal. Celebra la passione, la dedizione e la devozione di un bambino che sapeva di poter realizzare grandi cose!

Quanto costa la racchetta da tennis di Nadal?

Il telaio è aerodinamico ma piuttosto rigido. Sempre di serie, e senza corde, il bilanciamento è a 320 millimetri dall'estremità del manico. Dunque leggermente verso la testa ma non troppo. Giusto per la curiosità: il prezzo di listino al pubblico è di 249,95 euro ma sul mercato online la si trova a meno di 200 euro.

Quante racchette ha Nadal?

Scopriamo così che in un Roland Garros Nadal fa incordare un'ottantina di racchette: “Usa tre racchette per allenamento, poi circa 5-6 in partita”. Come detto incordatura in monofilamento – Babolat RPM Blast, per essere precisi – “con una tensione di 25 kg“.

Quanto tira le corde Nadal?

Non tutti sono ossessionati con la tensione delle corde. Rafael Nadal entra in campo con cinque o sei racchette nella sua borsa, tutte incordate a 25 chili. Ne utilizza in genere solo due o tre e raramente modifica la tensione.

SSSPIIINNN!!! - Recensione Babolat Pure Aero Rafa