Domanda di: Zelida Battaglia | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(27 voti)
QWERTY (pronuncia /ˈkwɛrti/) è oggi il più comune schema per tastiere alfanumeriche, usato nella maggior parte delle tastiere per computer ma anche nelle macchine per scrivere.
La tastiera del computer è una periferica di input del computer. È conosciuta anche con il termine inglese keyboard ossia tavola dei tasti. È la periferica informatica che consente all'utente di interagire con l'elaboratore elettrico attraverso la digitazione dei tasti.
QWERTY (pronuncia /ˈkwɛrti/) è il più comune schema per tastiere alfanumeriche, utilizzato nella maggior parte delle tastiere per computer, macchine per scrivere.
In Italia la tastiera più usata è definitivamente quella Qwerty italiana. Qui ci sono tutte le lettere e i tasti necessari per scrivere in italiano. Quindi possiamo trovare gli accenti, importantissimi per scrivere un corretto italiano.
La barra spaziatrice o spazio è un tasto presente nelle tastiere e macchine da scrivere sin dalla loro nascita. La sua funzione è quella di aggiungere uno spazio tra due parole. Solitamente è il tasto più lungo della tastiera, così da facilitarne la pressione da entrambe le mani.