Come togliere le macchie gialle dal piatto doccia?

Domanda di: Tolomeo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Per quanto riguarda i piatti doccia ingialliti dal trascorrere del tempo, la soluzione per farli tornare splendenti consiste nell'applicare sulla superficie sale e olio di trementina. Anche in questo caso bisogna lasciar agire il prodotto per qualche minuto e poi rimuoverlo con un panno morbido.

Come togliere macchie gialle sul piatto doccia?

Nel caso in cui il danno fosse già comparso, la soluzione più economica ed efficace è utilizzare cremor tartaro oppure bicarbonato o aceto impastati con un po' di acqua: stendere il composto sulla macchia, lasciar agire per qualche miuto e quindi risciacquare.

Come si sbianca il piatto doccia?

Olio di trementina

Uniti, garantiscono un effetto sbiancante. La miscela ottenuta va spalmata lungo tutto il piatto doccia e lasciata agire per una decina di minuti. Basterà poi rimuoverla con un panno per vedere già i primi risultati.

Come togliere il calcare giallo dalla doccia?

Riempi d'acqua una bacinella e diluisci dell'aceto. Immergi il soffione della doccia e lascia riposare per rimuovere il calcare. Versa dell'aceto sui vetri e sugli spigoli della doccia. Passa in maniera uniforme il panno giallo e strofina negli angoli più difficili.

Come pulire il piatto doccia in resina bianco?

Pulizia quotidiana > usare un panno in cotone o microfibra, o una spugna non abrasiva con detergente neutro e acqua calda. Rimozione di eventuali macchie > utilizzare una soluzione con acqua calda e aceto al 50%, strofinando con una spazzola da bucato.

Pulire il box doccia con limone bicarbonato aceto