Come si chiama lo spazio tra le natiche?

Domanda di: Eustachio Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Il solco intergluteo, anche noto in medicina con vari sinonimi come fessura interglutea, è il solco presente tra le natiche che le separa e corre da sotto l'osso sacro al perineo, così chiamato perché segna il confine visibile tra le sporgenze arrotondate esterne del muscolo grande gluteo; essa forma un arco mediale ...

Come si chiama la zona sotto il sedere?

Il solco gluteo o solco dei glutei (noto anche come piega dei gluteo o piega dei gluteo orizzontale o solco sottogluteo) è una zona del corpo presente negli esseri umani e nelle scimmie antropomorfe, caratterizzata da una solco orizzontale formato dalla parte inferiore dei glutei e la parte posteriore superiore della ...

Cosa c'è nel sedere?

Il grande gluteo è il più superficiale dei tre muscoli glutei: piccolo gluteo e medio gluteo (eccetto la porzione superiore) gli si collocano dietro. Il grande gluteo è avvolto da una sottile membrana, che lo separa dal tessuto sottocutaneo sovrastante.

Come si chiama la piega della coscia?

In anatomia, regione anteriore della coscia situata alla radice di questa. Vi corrispondono, superficialmente, la piega di flessione della coscia sul bacino e, profondamente, il canale inguinale.

A cosa servono le natiche?

La principale azione dei glutei è l'estensione dell'anca, ma intervengono anche nella sua abduzione (allontanamento) e flessione. Tra le azioni quotidiane in cui sono maggiormente coinvolti rientrano: alzarsi dalla sedia, camminare in salita e salire le scale.

Le 4 DIVERSE FORME DEL GLUTEO e come allenarle