VIDEO
Trovate 35 domande correlate
A cosa serve la casella nome?
A sinistra nella Barra della Formula è presente la Casella Nome che visualizza l'indirizzo della cella o l'eventuale nome assegnato all'area di celle selezionate nel foglio di lavoro. Nel caso in cui l'area del foglio selezionata abbia un definizione nome, apparirà descritto all'interno della Casella Nome.
Cosa sono i fogli in Excel?
Il foglio di lavoro è un foglio di calcolo a pagina singola o una pagina in Excel, in cui è possibile scrivere, modificare e manipolare i dati, mentre la raccolta di tali fogli di lavoro viene definita cartella di lavoro.
Come viene chiamato il contenitore dei fogli di Excel?
Ogni documento viene definito sezione all'interno del binder. Ad esempio, un binder può contenere documenti di Word, PowerPoint file, Excel fogli di calcolo e così via. Facendo clic su un'icona nel riquadro sinistro viene attivato il documento attivo corrispondente.
Come raggruppare pagine Excel?
Tenere premuto CTRL e fare clic sulle schede del foglio di lavoro da raggruppare. Suggerimento: Se si vogliono raggruppare fogli di lavoro consecutivi, fare clic sulla prima scheda del foglio di lavoro nell'intervallo, tenere premuto MAIUSC e fare clic sull'ultima scheda nell'intervallo.
Cosa è un sistema di calcolo?
Un sistema di calcolo consiste di software e hardware che operano insieme per supportare l'esecuzione di programmi.
Quante sono le caselle di Excel?
A partire dalla versione del 2007 il limite righe Excel ha raggiunto il numero 1.048.576. Il numero delle colonne per ciascun ogni foglio di lavoro è diventato 16.384.
Come creare un gruppo su Excel?
Selezionare una cella dell'intervallo. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic sulla freccia sotto a Raggruppa e quindi fare clic su Struttura automatica. ...
È possibile creare più gruppi a ogni livello interno. ... Queste colonne sono selezionate e pronte per il raggruppamento.
Come è chiamato un file di Excel?
Dalla sua uscita in Microsoft Office 2007, l'estensione XLSX è diventata l'estensione di default e il tipo file standard per fogli di calcolo Excel. La "x" finale nell'estensione del nome sta per fogli di calcolo senza macro, mentre quelli con macro hanno una "m" invece (XLSM).
Che cosa sono le macro in Excel?
Se si eseguono ripetutamente le stesse attività in Microsoft Excel, è possibile automatizzarle registrando una macro. Una macro è un'azione o un insieme di azioni che è possibile eseguire per un numero illimitato di volte. Quando si crea una macro, vengono registrati i clic del mouse e le sequenze di tasti.
Qual è la barra multifunzione di Excel?
Fare clic sull'icona Opzioni visualizzazione barra multifunzione nell'angolo in alto a destra del documento. L'icona si trova a sinistra dell'icona Riduci a icona. Nel menu visualizzato fare clic su Mostra schede e comandi per mostrare la barra multifunzione con tutte le schede e i comandi completi.
Come creare un foglio di calcolo?
Creare un nuovo foglio di calcolo
Nella scheda Inserisci scegliere Foglio di calcolo > Nuovo foglio di calcolo di Excel. Nella pagina verrà visualizzata un'icona di Excel, con un'immagine statica vuota del foglio di calcolo. Per modificare il foglio di calcolo, fare doppio clic sull'icona.
Come si chiamano i rettangoli nel foglio elettronico?
Microsoft Excel: cosa sono le celle Veniamo invece a quei rettangoli che formano una specie di griglia, all'interno del foglio di calcolo. Tecnicamente si chiamano celle.
Cosa fa parte del pacchetto Office?
Tutte le applicazioni desktop di Office come Word, PowerPoint, Excel, Outlook, Publisher e Access per PC Windows, nonché l'accesso ad altre funzionalità di OneNote (le funzionalità variano).
A cosa serve la barra multifunzione?
La barra multifunzione è un insieme di barre degli strumenti nella parte superiore della finestra di ogni applicazione di Office che consente di trovare rapidamente i comandi necessari per completare un'attività.
Cos'è la scheda Home?
La scheda home contiene i gruppi con le operazioni più comuni relativi ai comandi di modifica e alla formattazione del testo.
Come nominare una cella?
Assegnare un nome a una cella.
Selezionare una cella. Digitare un nome nella casella Nome. Premere INVIO.
Qual è l'estensione associata a fogli di calcolo?
Dalla sua uscita in Microsoft Office 2007, l'estensione XLSX è diventata l'estensione di default e il tipo file standard per fogli di calcolo Excel.
Quali classi di dati si possono inserire in un foglio di calcolo?
Abbiamo compreso che i dati da elaborare e gestire tramite Excel vanno inseriti nelle celle del foglio di lavoro. Ma quale tipo di dati si possono inserire? Innanzitutto, occorre far presente che nei fogli elettronici puoi inserire sia testo che numeri, ma anche valori corrispondenti a date e orari.