Come si chiamano gli esseri privi di cervello?

Domanda di: Arturo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Il Blob, il cui nome scientifico è in realtà Physarum polycephalum (o melma policefala), appartiene al regno dei protisti.

Qual è l'animale che non ha cervello?

Le spugne, ad esempio, hanno fatto così. Formate da una struttura semplicissima, priva di cervello e di sistema nervoso, esistono da milioni di anni. Nel corso della loro esistenza sulla Terra hanno “rinunciato” a tutto quel complesso di nervi che a noi sembra (è) necessario, e stanno benone.

Che cosa sono i Blob?

BLOB (Binary Large Object): un'introduzione. Il termine BLOB si riferisce principalmente a database e progetti open source. È utilizzato per indicare la memorizzazione di file binari, cioè file che possono contenere non solo caratteri stampabili, ma anche modelli di bit casuali.

Cos'è un blob bianco?

Chiamato anche physarum polycephalum, il blob è una specie unicellulare di muffa melmosa nell'ordine Physarales, che vive in ambienti freschi e umidi come lettiera di foglie di foresta o legno morto.

Che animale è il Blob?

Biologia. Pesce blob (Psychrolutes marcidus) – pesce che vive nelle profondità dei mari dell'Australia, della Tasmania e della Nuova Zelanda. Blob o Globster – massa di materia organica arenato sulla riva di un oceano o altra superficie acquatica.

Non credere al tuo cervello | Filippo Ongaro