VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quali sono i pantaloni cropped?
Solitamente i cropped pants sono a vita alta e stretta, fasciano i fianchi e scendono in maniera abbastanza morbida perché non aderiscono completamente alla gamba. Si tratta di un modello principalmente dritto fino all'orlo sulla caviglia, il quale può essere anche più ampio, o scampanato, o può presentare un risvolto.
Cosa vuol dire pantaloni a carota?
Ma cos'è il taglio a carota? I pantaloni con taglio a carota hanno una particolarità: sono piuttosto ampi su fianchi e cosce, e scendono sfiancati sulle gambe. Per questo vanno bene a chi ha i fianchi larghi, purché ovviamente non vengano abbinati a una camicia lunga, che accorcerebbe la figura rendendola molto tozza.
Cosa sono i pantaloni flare?
I jeans flare, che abbiamo amato anche durante lo scorso autunno, presentano una leggerissima svasatura alla fine della gamba, appena sopra la caviglia. La svasatura parte tendenzialmente all'altezza del ginocchio o a metà polpaccio per un effetto svasato appena accennato, elegante e sportivo allo stesso tempo.
Quali sono i pantaloni skinny?
Skinny e super skinny jeans: Sono i modelli aderenti e super aderenti, a vita regolare o bassa (ma la bassa non si usa quasi più…), con la gamba stretta fino alla caviglia e in genere molto elasticizzati proprio per conferire l'effetto fasciante.
Che differenza c'è tra slim e skinny?
La differenza tra jeans slim fit e skinny è proprio nella vestibilità: mentre nel primo modello il tessuto è leggermente aderente sulla gamba, ma poi cade dritto sulla caviglia, nel caso dei jeans skinny la gamba è strettissima e continua a “stringere” anche sulla caviglia.
Cosa sono i pantaloni a sigaretta?
Il pantalone a sigaretta (chiamato anche slim in inglese) è un modello elegante e classico, solitamente di un tessuto strutturato e adatto a molte occasioni. E' aderente ma non fasciante e per quando sia un po' più stretto in fondo non deve essere aderente a caviglia e polpaccio.
Come sono fatti i pantaloni chino?
I chino sono dei pantaloni realizzati con dei materiali leggeri a base di cotone. La caratteristica più nota è la tasca posteriore (o le tasche) parzialmente nascosta. I chinos sono disponibili in tutte le forme e stili, ma ciò che hanno in comune è la sensazione di comodità quando li si indossa.
Cosa sono i pantaloni full length?
Letteralmente significa pantalone largo e sono tutti quei modelli di pantalone che dalla vita cadono o in modo dritto o leggermente svasati.
Che pantaloni usare con la pancia?
I PANTALONI A VITA ALTA! Per nascondere la pancetta, i pantaloni a vita alta sanno dare un grandissimo aiuto: a differenza di quelli a vita bassa, infatti, che possono segnare le rotondità generando l'antiestetico effetto “muffin top”, quelli a vita alta slanciano la figura e non stringono sulla zona addome.
Che mutande mettere con i pantaloni a vita bassa?
JEANS E SPORTSWEAR: SLIP NORMALI O A VITA BASSA Sono l'ideale per chi ama indossare pantaloni o jeans a vita bassa: sono comodi confortevoli, perfetti anche per quel periodo del mese che tanto ci fa dannare! Preferibilmente in cotone, vanno bene anche per lo sport.
Che vuol dire pantaloni slim fit?
Cosa sono i jeans slim A differenza dei jeans skinny, che rappresentano una sorta di seconda pelle, i jeans slim fit sono meno aderenti. Si tratta dei classici jeans a sigaretta, che vestono bene chi ha delle gambe piuttosto sottili.
Come sono i pantaloni slim fit?
Semplice: i jeans slim sono quei jeans che aderiscono al corpo più dei classici modelli che andavano di moda fino a qualche anno fa (ricordi i pantaloni anni '90?), senza però essere attillati. In questo modo, slanciano la figura grazie al taglio più stretto, ma non scolpiscono interamente la linea delle gambe.
Cosa vuol dire pantaloni slim fit?
Quando compri un abito slim fit, lo scopo è quello di modellare la tua silhouette. Un abito Slim Fit, come dice il nome stesso, è un abito che ha una vestibilità aderente, con poco tessuto in eccesso.
Cosa sono i pantaloni a trombetta?
Cosa sono i pantaloni a trombetta? I pantaloni a trombetta, proprio come lo strumento da cui prendono il nome, sono stretti fino a metà gamba per poi aprirsi in un finale a metà polpaccio, come un modello a zampa di elefante, però cropped.
Cosa sono i baggy jeans?
I baggy sono un tipo di pantalone, la cui particolarità è l'essere grandi oltremisura.
Cosa vuol dire jeans Crop?
Cropped jeans: significato e caratteristiche I cropped jeans si distinguono dalle altre tipologie di pantaloni in denim per la loro lunghezza che solitamente arriva fino alla caviglia o al polpaccio, a seconda del modello, e dall'orlo che può avere un risvolto o essere sfilacciato.
Cosa vuol dire pantaloni a culotte?
Ai tempi di Luigi XIV le culottes erano eleganti pantaloni sotto al ginocchio, portati dai gentiluomini con lunghe calze in seta: il capo più diffuso nelle corti francesi, almeno fino all'inizio dell'Ottocento. Negli anni Trenta il termine indica anche le mutandine a calzoncino: l'intimo delle donne più raffinate.
A quale fisico stanno bene i pantaloni cargo?
6 – PANTALONI CARGO: Multi tasche, spesso in tessuto tech, in stile militare. Non sono particolarmente adatti a chi ha i fianchi larghi perché allargano la figura ma, se ben sfiancati, smorzano quest'effetto.
Cosa vuol dire Straight Fit?
Letteralmente il loro nome significa “vestibilità dritta”. Dritta, senza nessuna divagazione, senza nessun grillo per la testa: sono i classici jeans a sigaretta la cui gamba, dal ginocchio in giù, scende senza svasature o restringimenti.