Come si chiamano le ciabatte da infermiere?

Domanda di: Gregorio Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

La calzatura più utilizzata da medici e infermieri sono gli zoccoli, chiamati anche zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri.

Perché le infermiere hanno le ciabatte?

Gli zoccoli migliorano il comfort e la sicurezza e riducono lo stress, consentendo agli infermieri di concentrarsi sul proprio lavoro senza affrontare i dolori fisici e le sofferenze che è probabile che un paio di scarpe o zoccoli scadenti creano.

A cosa servono gli zoccoli sanitari?

Gli zoccoli sanitari sono disegnati proprio per assecondare e accompagnare i movimenti fornendo il giusto supporto e prevenendo cadute e slittamenti.

Perché i medici sono in ciabatte?

Traspirante. Gli zoccoli sono aperti rispetto alle scarpe da ginnastica o alle scarpe normali. Gli zoccoli offrono traspirabilità in modo che i tuoi piedi non si surriscaldino o si sentano sudati. Avere i piedi sudati è scomodo e può aumentare il rischio di infezioni fungine come il piede d'atleta.

Che ciabatte si usano in ospedale?

Le ciabatte da portare in ospedale devono essere comode, lavabili e antiscivolo: meglio se anatomiche e anti-shock. È preferibile poi portarne due paia diverse: un paio per stare in reparto e l'altro per farsi la doccia o per la sala parto. Ricorda anche di scegliere sempre calzature adatte alla stagione!

Cosa comprare per il TIROCINIO 🏥