Come si chiamano le lentiggini che escono con il sole?

Domanda di: Elga D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Le efelidi, invece, sono piccole macchie rossastre o marroni, spesso più piccole delle lentiggini, solitamente concentrate in zone esposte al sole come il viso, il collo, le spalle e le braccia.

Perché le lentiggini escono con il sole?

La loro formazione è associata ad un aumento della concentrazione di melanina in alcuni punti dell'epidermide, a causa di una produzione irregolare di pigmento sotto l'azione dei raggi ultravioletti presenti nelle radiazioni solari.

Quanto durano le lentiggini da sole?

I tatuaggi di lentiggini sono una delle tendenze più recenti; prevedono la realizzazione di piccoli punti e minuscole macchiette su naso e guance. Il risultato è una pelle baciata dal sole. Queste lentiggini finte durano fino ad un massimo di 2 anni.

Come eliminare le lentigo solari?

Tale rimozione è praticata mediante l'uso di appositi strumenti dotati di micro-frese diamantate, oppure di micro-spazzole di acciaio. Naturalmente, la dermoabrasione deve essere eseguita solo ed esclusivamente da personale medico specializzato.

Quanto costa togliere le macchie solari con il laser?

In Italia, il prezzo di Trattamento Macchie Scure varia moltissimo: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra un prezzo minimo di 70€, mentre il prezzo massimo è di 1464€.

Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle