Come si chiamava prima Intesa Sanpaolo?

Domanda di: Giulietta Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

Intesa Sanpaolo nasce il 1° gennaio 2007 dalla fusione di due grandi realtà bancarie italiane Banca Intesa e Sanpaolo IMI.

Come si chiamava la Banca Intesa San Paolo?

Intésa Sanpàolo. – Gruppo bancario (SpA) nato nel 2007 dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI (Istituto mobiliare italiano), due grandi realtà bancarie italiane; si colloca tra i primissimi istituti bancari dell'eurozona con posizioni di leader in Italia in tutti i setto...

Chi ha assorbito Intesa Sanpaolo?

Questo percorso di integrazione ha sancito l'incorporazione di diverse banche, tra cui Cariplo, Banco Ambrosiano Veneto e Banca Commerciale Italiana, oltre alla fusione tra l'Istituto Bancario Sanpaolo di Torino e IMI.

Quando UBI Banca è diventata Intesa Sanpaolo?

Il passaggio di consegne: Ubi Banca diventa Intesa Sanpaolo

Per i 2,4 milioni di clienti - tra privati e aziende - da lunedì 12 aprile 2021 comincia una nuova vita e una nuova relazione bancaria, direttamente sotto Intesa Sanpaolo. È l'esito della fusione dei due istituti, che avrà effetto a partire appunto da lunedì.

Quali banche ha acquisito Intesa Sanpaolo?

Dopo l'acquisizione delle banche venete, nel 2018 Intesa Sanpaolo incorpora per fusione Banca Nuova S.p.A., Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A. e Cassa di Risparmio del Friuli-Venezia Giulia S.p.A., Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna S.p.A. e il Banco di Napoli.

Le funzionalità dell'app | App Intesa Sanpaolo Mobile