Come si conclude il libro Assassinio Sull'Orient Express?

Domanda di: Isabel Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Alla fine si deciderà di dare alla polizia una soluzione diversa: che uno sconosciuto, è entrato nel treno, ha pugnalato Ratchett e poi si è scappato durante la notte.

Come finisce il libro l assassinio Sull'Orient Express?

Il libro si conclude con la decisione da parte di Monsieur Bouc e del dottor Constantine di non consegnare tutti i passeggeri alla polizia iugoslava, ma di addossare la colpa dell'assassinio a uno sconosciuto, come nella prima soluzione offerta da Poirot, ritenendo che una sentenza sia stata espressa da una giuria ...

Chi ha ucciso Ratchett nel libro?

La verità esce a galla: Caroline Hubbard in realtà è Linda Arden, un'attrice di teatro nonché madre di Sonia Armstrong che ha assoldato i 12 passeggeri del treno per uccidere e pugnalare a turno Ratchett. Caroline è stata pugnalata, vero, ma era soltanto per fare scena e dare credito alla sua storia.

Chi è il colpevole dell Orient Express?

Assassinio sull'Orient Express: chi ha ucciso Johnny Depp

A bordo dell'Orient Express viene commesso un brutale omicidio. La vittima è Samuel Edward Ratchett, il cui vero nome si scopre essere John Cassetti.

Quali metodi di indagine utilizza Poirot per risolvere il caso?

Il metodo d'indagine di Poirot

Poirot si focalizza sull'aspetto psicologico dei casi, non sugli indizi. Il suo metodo non è quello britannico di Sherlock Holmes che si basa sulla collezione delle tracce: per lui non c'è altra analisi se non quella della natura umana.

#fumaCLASSICI: Agatha Christie - Assassinio sull'Orient Express