Come si deve stendere la cera?

Domanda di: Felicia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

In genere la cera non deve essere diluita e potrai versarla in un secchio e passarla con un panno o uno straccio. Applica la cera su piccole sezioni, partendo da un'estremità della stanza all'altra. Fai ampie passate e cerca di stenderla in maniera omogenea.

Come stendere la cera depilatoria?

Posizionare la striscia per ceretta facendola aderire perfettamente, tirare la pelle aiutandosi con una mano e con l'altra strappare la striscia nel senso contrario rispetto al pelo. Procedere in tutta l'area fino alla rimozione di tutti i peli. Utilizzare un dischetto di cotone e dell'olio dopo cera.

Come stendere la cera a caldo?

La ceretta a caldo viene applicata grazie a una spatola o a un roll-on sulla pelle asciutta e poi si strappa con un movimento deciso senza l'utilizzo di strisce: il calore della cera stimola l'apertura del bulbo pilifero facilitando lo strappo in modo da tirar via i peli in modo più agevole.

Come fare bene la ceretta a casa?

Come fare la ceretta a casa a freddo
  1. Tira le strisce fuori dalla confezione e scaldale qualche minuto tra le mani;
  2. Aprile e applica la parte con la cera sulla zona da trattare;
  3. Esegui un massaggio energico e poi strappare con un movimento deciso;
  4. Presta attenzione ad eseguire lo strappo nel senso inverso del pelo.

Come si stende la cera a freddo?

Il procedimento della cera a freddo è davvero molto semplice, infatti è sufficiente riscaldare leggermente le strisce tra le mani sfregandole con forza, separare le due strisce ed applicare la parte con la cera sulla pelle facendola aderire perfettamente, per poi procedere allo strappo che dovrebbe essere secco e ...

Come stendere la cera trasparente