Come si dice la Mecca in arabo?

Domanda di: Jole Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

La Mecca (AFI: /ˈmɛkka/; in arabo: ﻣكة المكرّمة‎, Makka al-mukarrama, lett. "Makka l'onorata"), è una città dell'attuale Arabia Saudita occidentale, situata nella regione dell'Hegiaz.

Come si scrive Mecca in arabo?

(arabo Makka) Città dell'Arabia Saudita (1.294.168 ab. nel 2004; 1.490.000 ab. nel 2007 considerando l'intera agglomerazione urbana), capoluogo della provincia omonima.

Cosa c'è dentro il Kaʿba?

La Pietra Nera (in arabo: الحجر الأسود‎, al-ḥajar al-aswad) è una roccia nera, grande quasi come un pallone da calcio, incastonata a circa 1,10 m d'altezza nell'angolo orientale della Kaʿba della Mecca, in Arabia Saudita. Vecchia copertura della Pietra Nera.

Come si chiama il cubo alla Mecca?

al-Ka‛ba Piccolo edificio in muratura, di forma cubica (10 m×12 m×15 m), situato al centro del sacro recinto della Mecca; è ricoperto all'esterno da un velario di seta nera e ricami d'oro e d'argento, che viene rinnovato ogni anno; incastrata nel suo spigolo orientale è la sacra pietra nera del pellegrinaggio rituale ...

Chi può entrare nella Kaaba?

Nessun non musulmano può entrare alla Mecca. Il divieto ha la sua lontana origine nel Corano, dove era limitato alla Grande Moschea (un divieto simile riguardava le aree più interne del Tempio di Gerusalemme).

La civiltà araba