VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come disinfettare la microfibra?
Inserite i panni in una bacinella con dell'acqua calda e del sapone (o in alternativa del bicarbonato o un prodotto igienizzante) e lasciate in ammollo per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua i vostri tessuti in microfibra fino a quando non saranno più presenti tracce di sapone.
Come sterilizzare i panni in microfibra?
Per disinfettare il panno, è consigliabile prendere un tegamino e versare al suo interno un misurino di detersivo per i panni ed una goccia di sgrassatore per i piatti. Successivamente, dovrete adagiare il panno in microfibra al suo interno e coprirlo completamente con l'acqua.
Come pulire stracci e spugne?
immergi in una bacinella di acqua bollente gli stracci. aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto (o in alternativa 1 cucchiaio di sale fino) e il succo di 1 limone. lascia agire tutta la notte. il mattino dopo strizza accuratamente gli stracci e mettili ad asciugare. Potrai riusarli in tutta sicurezza!
Come pulire gli strofinacci da cucina nel microonde?
Mettete il panno da cucina sporco in una busta trasparente e aggiungete una ciotolina di detersivo per piatti e una d'acqua. Mettete la busta per due minuti nel microonde e poi sciacquate.
Come disinfettare panni cucina?
Mettete i panni in una pentola e unite sapone liquido per piatti, sale, acqua fredda e coprite tutto con acqua calda. Portate sul fuoco e fate bollire. Poi lasciate raffreddare in pentola e sciacquate bene.
Come si lavano le spugne naturali?
Per pulire e disinfettare la vostra Spugna di Mare è sufficiente immergerla periodicamente in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio per una ventina di minuti. Successivamente basterà risciacquarla sotto l'acqua corrente e lasciarla asciugare all'aria.
Quante spugne per pulire bagno?
Come pulire e igienizzare le spugne di bagno e cucina Questi trattamenti andrebbero effettuati dopo ogni utilizzo della spugna, quindi può essere molto utile avere almeno due spugne per i piatti, due per la cucina e due per il bagno, così da poterle alternare e averne sempre una disponibile.
Come lavare spugne in lavatrice?
Basta mettere le spugne in questi elettrodomestici ed effettuare il classico ciclo insieme al resto. L'unico accorgimento da seguire, soprattutto nel caso della lavatrice, è che la temperatura dell'acquanon deve essere inferiore ai 60°C, altrimenti non avviene una vera e propria sterilizzazione.
Come sterilizzare i Boccacci?
Riempite la pentola con acqua fredda e portate ad ebollizione. Lasciateli bollire per circa 35-40 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare completamente. Togliete i barattoli e i tappi dall'acqua e metteteli su un canovaccio pulito a testa in giù ad asciugare.
Come togliere il puzzo dal microonde?
Eliminare i cattivi odori dal microonde: bicarbonato Il bicarbonato di sodio è utile in tantissime situazioni e lo è anche per liberare il microonde dai cattivi odori. Bastano due cucchiai di bicarbonato in una tazza d'acqua, da far scaldare nel microonde per circa tre minuti, per assorbire gli odori molesti.
Cosa non mettere dentro al microonde?
I materiali da non mettere nel microonde
Contenitori in metallo, acciaio, ghisa, rame (pentole, scodelle) che nel microonde possono provocare scintille e, inoltre, riflettono le onde non scaldando e non cuocendo gli alimenti. Piatti decorati in oro, argento o smalto.
Come disinfettare gli strofinacci?
Il consiglio è lasciare in ammollo gli strofinacci con bicarbonato, sia per i bianchi che per i colorati, in quanto ha un'azione sbiancante ed antibatterica e sia la candeggina per i bianchi, non delicati.
Come pulire e sgrassare il microonde?
Mettete due cucchiai di bicarbonato in una tazza d'acqua e scaldatela nel microonde per circa tre minuti. In alternativa mettete in una bacinella acqua, aceto e limone insieme, avviate il forno alla massima potenza per circa 4 minuti e infine lasciate raffreddare altri 30 minuti prima di aprire.
Come igienizzare gli strofinacci da cucina?
Per pulire gli strofinacci ti basterà lasciarli in ammollo in una bacinella con il sapone per almeno 20 minuti quindi strizzarli e lavarli in lavatrice. Per questa operazione è consigliabile il sapone in forma liquida, quello solido invece andrà ridotto in scaglie.
Come sterilizzare gli asciugamani?
L'igiene degli asciugamani Il lavaggio consigliato, in questo caso, è tra gli 80 °C e i 90 °C, adoperando uno smacchiatore e una polvere antibatterica. Bicarbonato di sodio e aceto possono essere impiegati anche in questo caso, al contrario, invece, dell'ammorbidente.
A cosa serve l Ace Gentile?
ACE Gentile è la candeggina studiata appositamente per colorati! E' sicura su tutti i colori e su tutti i tessuti, anche quelli sintetici o delicati come lana e seta. Aggiunta ad ogni lavaggio rimuove germi e batteri igienizzando, smacchia e profuma!
Come togliere il cattivo odore dagli stracci?
L'asciugatura al sole aiuterà a eliminare gli odori dagli strofinacci da cucina. Se preferisci, puoi anche aggiungere una tazza di aceto bianco insieme a una soluzione di acqua e candeggina durante il lavaggio. L'aceto, infatti, aiuta a eliminare i cattivi odori dai vestiti.
Come disinfettare un tessuto senza lavarlo?
Per eliminare le pieghe e cattivo odore dai vestiti prepara un semplice spray con 3 bicchierini d'acqua e 1 bicchierino d'aceto oppure di vodka: spruzza sulle pieghe e le zone interessate per poi lasciarli asciugare al sole, ottimo alleato germicida.
Perché la spugna puzza?
I germi e i batteri che proliferano proprio in quelle spugne e che voi utilizzate ancora per lavare. Specie con il caldo la proliferazione avviene molto più in fretta e la puzza è molto più forte e disgustante. Tanto da spingervi a buttare le maleodoranti spugne e strofinacci.
Come pulire e disinfettare il mocio?
In una bacinella va messa dell'acqua tiepida e una tazza di aceto per ogni litro di acqua. Stracci e mocio vanno tenuti in ammollo per circa mezz'ora. Infine, vanno strizzati fino ad eliminare ogni residuo di sporco. Per un pulito maggiore si possono aggiungere all'acqua anche due cucchiai di bicarbonato.