Come si disinfettano le spugne nel microonde?

Domanda di: Demi Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Immergete la spugna nella ciotola che metterete dentro al forno a microonde e che lascerete scaldare per 5 minuti alla massima potenza. Questo sarà necessario a eliminare tutti i batteri presenti nella spugnetta che tornerà così pulita e igienizzata.

Come disinfettare con il microonde?

se la potenza del forno a microonde è di 850 Watt il tempo di sterilizzazione è di 8 minuti; se il microonde ha una potenza di 1000-1100 Watt bastano 5 minuti.

Come sterilizzare le spugne?

Per sterilizzare le spugne: mescola 3/4 di una tazza di Fiorillo Candeggina in un litro di acqua bollente (o molto calda) e immergi la spugna per 5 minuti, poi risciacqua abbondantemente. Questa la soluzione di candeggina eliminerà tutti i batteri dalle spugne.

Come pulire gli stracci in microfibra nel microonde?

Per le spugne

Strizzate la spugna e mettetela nel microonde adagiandola sopra il piatto girevole. Avviate il forno a microonde alla massima potenza per 2 minuti, poi spegnete e aspettate 1 minuto prima di estrarre la spugna.

Come pulire le spugne in microfibra?

Lavare panni e spugne in microfibra per la pulizia casa

I nostri panni sono realizzati in tessuto di microfibra resistente e durevole, in grado di sopportare le alte temperature. Per questo suggeriamo di lavarli in lavatrice a 90°. Solo così, dopo svariati utilizzi, si può garantire la corretta igienizzazione.

Come igienizzare le spugne della cucina