Come si duplica una chiave codificata?

Domanda di: Gerlando Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Come si duplicano le chiavi automobili codificate? Rifare chiavi auto perse codificate è solitamente più costoso e complesso che duplicare delle classiche chiavi meccaniche. Per questo bisogna rivolgersi ad un centro specializzato nella duplicazione di una chiave codificata oppure chiedere al vostro concessionario.

Quanto costa duplicare una chiave codificata?

Mentre il concessionario di solito offre solo una copia di tutto il set di chiavi, con una procedura più lunga e prezzi più elevati. Il prezzo da pagare per la duplicazione varia molto: si va da 50 euro a 500.

Dove si trova il codice della chiave della macchina?

Dove trovare il codice chiave auto?
  1. Nella documentazione del veicolo. A volte il codice della chiave si trova nel manuale del veicolo o su un'etichetta della serratura o della chiave.
  2. Sulla chiave. ...
  3. Su una piastra metallica nel vano portaoggetti o in un altro punto dell'auto.
  4. Sull'alloggiamento della serratura.

Come capire se la chiave e codificata?

La chiave codificata presenta un'incisione recante un codice alfanumerico: questa è a tutti gli effetti la codifica. Si tratta di un'ulteriore sicurezza che limita la duplicazione delle chiavi applicando un regolamento specifico, determinato direttamente dal produttore della serratura.

Dove si duplica una chiave?

Dove duplicare chiavi? Si può richiedere un duplicato delle chiavi di casa nelle ferramenta specializzate, mente per le chiavi dell'auto è possibile rivolgersi alla concessionaria dove è stato acquistato il veicolo.

Duplicazione Chiave Auto passaggi principali video completo 👍🚗🏍🔑