Come si fa a far risaltare gli occhi verdi?

Domanda di: Dr. Olimpia Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Solo alcune nuance sono complementari agli occhi verdi e permettono di metterli in valore. Oltre al bianco e al nero, che si adattano a iridi di ogni colore, prugna, viola, lavanda e rosa sono scelte perfette. Per nuance più calde, puoi optare per il beige, il kaki o il marrone.

Come mettere in risalto gli occhi verdi?

Per esaltare la componente dorata negli occhi verdi, le tonalità del magenta sono perfette: rosso, fucsia e prugna faranno brillare il vostro occhio che risulterà ancora più chiaro e luminoso. Per un effetto più delicato ma sempre adatto potete optare per le tonalità del rosa, declinate in tutte le loro sfumature.

Che colore fa risaltare gli occhi verdi?

Come hai visto, le tonalità tendenti al viola, al porpora, al bordeaux e al rosso sono in grado di esaltare gli occhi verdi e farli brillare creando un vero e proprio contrasto. Via libera dunque ad ombretti e palette dai toni caldi, ma occhio a non esagerare durante l'applicazione!

Perché nessuno nasce con gli occhi verdi?

È anche per questo che gli occhi verdi sono tra i più rari al mondo: le combinazioni di pigmenti, e il modo in cui vengono riflesse dalla luce, sono davvero molto varie, dagli occhi verde acqua agli occhi verde scuro! Oltre alla luce, anche il make up è un ottimo alleato per valorizzarli.

Cosa vuol dire avere gli occhi verdi?

Gli occhi verdi sono i più rari. Le persone che hanno gli occhi di questo colore, si contraddistinguono per essere soggetti indipendenti, imprevedibili che si arrabbiano raramente, sono molto misteriosi, originali, creativi e affascinanti.

Make Up | OCCHI VERDI | COME ESALTARLI!