VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Come fotografare il sole all'alba?
Prima regola per fotografare l'alba: alzarsi molto presto. E sottolineo “molto presto”, prima che il sole sorga, se non vuoi farti cogliere impreparato e vanificare la levataccia. Fotografare l'alba ti darà molte soddisfazioni, ma dovrai fare questo sacrificio.
Come impostare la fotocamera Pro per fotografare la luna?
Imposta l'apertura su f/11 e abbina la velocità dell'otturatore all'inverso dell'ISO, per esempio a ISO100 sarebbe di 1/100 sec, a ISO200 di 1/200 sec e così via. Tuttavia, non è una regola fissa: puoi variare la velocità dell'otturatore e l'apertura finché l'immagine non appare corretta.
Come fare effetto seta acqua?
Per poter ottenere l'effetto seta è fondamentale trovare il soggetto giusto. Ti consiglio di scegliere dei luoghi dove il movimento dell'acqua è abbastanza veloce, come le cascate, i ruscelli…o persino delle semplici fontane. Tanto più è veloce il movimento dell'acqua, tanto più facile sarà ottenere l'effetto seta.
Come fare un Selfie al mare?
1 – Quando il sole è molto intenso, ricordati di tenere il viso rivolto verso di lui, tenendo gli occhi chiusi. Così facendo eviterai l'ombra sul viso. 2 – Se desideri scattarti un selfie in spiaggia stando in piedi, ti basterà metterti sulle punte e ruotare leggermente il busto.
Come fotografare il movimento?
Un tempo di scatto di 1/250 sec dovrebbe essere sufficiente a bloccare le persone che camminano, mentre 1/500 sec è ideale se il soggetto si muove più velocemente. Per oggetti più veloci come automobili e uccelli in volo, ti consigliamo un tempo di scatto di 1/2000 sec, 1/4000 sec o maggiore.
Come fotografare il sole al tramonto?
Per fotografare i tramonti ti conviene provare a posizionare il punto di messa a fuoco sul cielo e mettere a fuoco. Se l'obiettivo comincia ad andare avanti indietro senza ottenere la messa a fuoco che desideri, allora meglio passare alla messa a fuoco manuale. Usando questa, è sufficiente mettere a fuoco all'infinito.
Che filtro usare al tramonto?
Se scattate spesso al tramonto o alba, con sole basso o anche sotto l'orizzonte, potete orientarvi su un 6 stop. Oppure il classico 10 stop è un filtro che è sempre utile.
Quali parti del sole possono essere fotografate?
Nella fotosfera è possibile osservare alcuni fenomeni molto interessanti come macchie solari, facole, pori, granuli, oscuramento al lembo. Nella cromosfera invece è possibile osservare altri fenomeni quali spicole, protuberanze, brillamenti o flares, plage, reticolo cromosferico.
Come fotografare un cielo stellato con il telefono?
Io utilizzo una applicazione, in questo caso in versione Android, che si chiama Light Pollution Map. La consultazione è molto semplice e vi permette di visualizzare una mappa colorata con diverse tonalità a seconda della quantità di luce presente in una determinata zona.
Cosa posso fotografare in casa?
Creare uno studio fotografico a casa.
Specchi: gioca con la luce e il riflesso degli specchi. ... Piante: le piante sono trasformative e possono avere lo stesso effetto sulle tue foto. ... Lenzuola: Ie lenzuola offrono uno sfondo facile e versatile. ... Vasca da bagno: una vasca da bagno ha un potenziale creativo straordinario.
Come devo gestire lo sguardo in camera con uno smartphone?
Cerca di rimanere ad altezza viso con la fotocamera. Inquadrature dal basso distorcono il visto, mentre troppo dall'alto possono comunicare una sorta di debolezza del soggetto inquadrato. Cerca di evitare elementi di distrazione sullo sfondo o vicino al soggetto inquadrato.
Come fare selfie con la mano?
Posizionare il palmo tenendo le dita tese verso l'alto verso la fotocamera. Quando la fotocamera rileva la mano, il timer si avvia e viene scattato un selfie.
Come si fa a fare selfie panoramico?
Apri la Fotocamera e premi per passare alla Fotocamera anteriore. Poi vai su Altro e seleziona Panorama. I selfie panoramici possono essere scattati solo in modalità ritratto; questa funzione non è disponibile in modalità panorama. Tieni il telefono fermo e tocca per scattare la prima fotografia.
Come mettersi in un selfie?
Come mettersi in posa per selfie perfetti Tenere gli occhi ben aperti: venire in foto con gli occhi socchiusi non è mai un bel vedere, per questo motivo è preferibile tenerli ben aperti e in direzione dell'obiettivo; lo sguardo deve apparire sveglio e attento, voglioso di comunicare un'emozione.
Come fotografare l'acqua?
In condizioni di cielo coperto, ti basterà chiudere il diaframma a f/16 o f/22 con una sensibilità ISO bassa. Questo ti farà ottenere un tempo d'esposizione sufficientemente lungo da rendere l'acqua mossa. Se il tempo fosse ancora troppo breve, usa un filtro Neutral Density (ND) per far passare meno luce.
Come fotografare un geyser?
Prova a scattare foto dall'alto o dal basso per un effetto drammatico, o cerca di catturare il geyser in lontananza per avere una visuale più ampia. Prova a utilizzare una velocità di scatto più lenta per catturare il movimento del getto d'acqua del geyser, questo può dare un maggiore effetto di dinamismo alla tua foto.
Quale filtro ND usare per effetto seta?
Probabilmente, essendo appunto in pieno giorno, magari addirittura sotto il sole, avremo usato un filtro ND 10, ossia in grado di sottrarre 10 stop di luce alla scena.
Perché non si riesce a fotografare la luna?
Se fai fatica a mettere a fuoco la Luna, prova la messa a fuoco manuale. Utilizza Live View e abilita il focus peaking per assicurarti che i dettagli siano nitidi. Le modalità di esposizione automatica potrebbero non funzionare in modo uniforme quando fotografi la Luna, quindi è meglio utilizzare l'esposizione manuale.
Che zoom ci vuole per fotografare la luna?
Il kit migliore per la fotografia lunare Non è essenziale avere un obiettivo veloce e costoso, perché la Luna è abbastanza luminosa da non richiedere l'apertura più ampia degli obiettivi top di gamma. Andrà bene anche uno zoom standard, come Canon RF 24-105mm F4. 0-7.1 IS STM o RF-S 18-150mm F3.
Come fotografare la luna nitida?
Impostazioni della reflex per fotografare la Luna Puoi scattare in modalità di priorità di diaframmi, impostando il diaframma intorno agli f/8, regolare gli ISO al minimo con lettura dell'esposizione in spot (fissa sulla Luna) e lasciare scegliere alla fotocamera il tempo corretto.