VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come trovare il necrologio di un defunto?
IL SITO ITALIANO CHE PUBBLICA GLI AVVISI DI LUTTO Il sito consente la consultazione libera e gratuita dei necrologi in tutta Italia,con luoghi, data e orari delle funzioni. Infonecrologi è il sito punto di riferimento in Italia per quanto concerne la pubblicazione dei necrologi online.
Come trovare una tomba al cimitero Maggiore Milano?
Per trovare il luogo di sepoltura di una persona puoi utilizzare il servizio online Ricerca il tuo caro, nel Fascicolo del Cittadino.
Quanto costa farsi seppellire al Verano?
Quanto costeranno? Non c'è una cifra unica, molto dipende dalla posizione dei loculi, il prezzo varia: si va dai più economici a 1.050 euro ai più cari, a 4.800.
Dove si trova la tomba di Mihajlovic?
Sinisa Mihajlovic e Maurizio Costanzo verranno tumulati nel cimitero monumentale del Verano. La richiesta, avanzata da entrambe le vedove, è stata approvata in Campidoglio con l'ok da parte della commissione capitolina ambiente.
Quanti anni dura una tomba?
Il periodo ordinario di tumulazione è di anni 30, se non previsto diversamente dai singoli contratti di concessione. Prima di tale periodo le salme non possono essere estumulate, se non su disposizione dell'Autorità giudiziaria o del Sindaco.
Dove seppellito Del Vecchio?
Leonardo Del Vecchio è stato seppellito ieri pomeriggio a Milano, la città dove era nato il 22 maggio 1935.
Qual è il cimitero più grande d'Italia?
Il Cimitero Flaminio (noto anche come Cimitero di Prima Porta) è stato consacrato nel 1941 ed è considerato capolavoro di architettura cimiteriale contemporanea. Con i suoi 140 ettari di estensione è il cimitero più grande d'Italia percorso da 37 km strade interne.
Dove si trova la tomba di Pietro Mennea?
Mennea è sepolto nella tomba della famiglia Olivieri, quella della moglie, nel Cimitero Flaminio a Roma.
Come si fa a sapere se una persona è ancora viva?
Per ottenere un certificato di morte è necessario essere in possesso di un documento d'identità valido, e di essere a conoscenza di tutti i dati anagrafici della persona deceduta. La richiesta va effettuata nel comune in cui il soggetto è deceduto, o nel comune dell'ultima residenza.
Come sapere dove e sepolta una persona a Torino?
Da qualche giorno è on line il sito internet www.cimiteritorino.it, che fornisce informazioni su come prenotare un funerale o visitare le tombe illustri, e da cui è possibile inviare reclami e suggerimenti. Anche dal sito si può individuare il luogo della sepoltura, cliccando alla voce “ricerca defunto”.
Come faccio a trovare un defunto al cimitero di Napoli?
Per agevolare le operazioni di identificazione, però, il Comune di Napoli ha pensato ad una piattaforma web online per la ricerca dei defunti nell'area cimiteriale interessata dai crolli. Basta inserire i dati e partono le ricerche da parte del personale cimiteriale.
Dove si trova la tomba di Costanzo?
Maurizio Costanzo riposa nel cimitero del Verano nello stesso loculo di Monica Vitti (prima della traslazione). Una sepoltura provvisoria: il giornalista, scomparso a Roma ad 84 anni, sarà successivamente spostato nella tomba di famiglia.
Chi sta sepolto al Verano?
Per citarne solo alcuni: Gaetano Koch, Pio e Marcello Piacentini, Giulio Monteverde, Ettore Ximenes, Ettore Ferrari, Gioacchino Ersoch, Corrado Cianferoni, Pietro Canonica e Cesare Picchiarini.
Che tipo di leucemia ha Mihajlovic?
La malattia che ha ucciso Sinisa Mihajlovic è la leucemia mieloide acuta. Più precisamente un particolare sottogruppo di leucemia mieloide acuta, che purtroppo tende ad avere una prognosi infausta.
Quante salme si possono mettere in un loculo?
Innanzitutto, all'interno di un loculo è possibile seppellire solo una salma. Fa eccezione il caso in cui periscano, al momento del parto, madre e neonato, i cui corpi possono essere tumulati insieme.
Quanti anni dura il posto al cimitero?
L'esumazione e l'estumulazione sono le operazioni cimiteriali che vengono condotte al termine del periodo di assegnazione della sepoltura in terra (10 anni) o trascorsa la durata della concessione di un loculo o di una celletta (normalmente 40 anni).
Chi sono gli eredi di un loculo?
Modalità erogazione: Direttamente al momento della richiesta. Requisiti: Per quanto riguarda il diritto al subentro, il regolamento prevede: Al decesso deldei titolarei la concessione di loculi, ossari e cinerari, si trasmette agli eredi diretti: coniuge eo figli.
Come ottenere un posto al cimitero?
Forse non sai, che la compravendita di loculi cimiteriali tra privati è vietata. L'unico modo per avere un loculo è passare dalle concessioni cimiteriali regolamentate dal Comune e dalla polizia mortuaria che determinerà il luogo della sepoltura e ne stabilirà i prezzi.
Quanto costa una tomba di famiglia al cimitero?
Quanto costa una tomba di famiglia La spesa parte da circa 500 euro al metro quadro, ma può anche raggiungere cifre molto più elevate: ciò incide sui costi per organizzare un funerale.
Quando tolgono i morti dal cimitero?
Trascorso il periodo dei 10 anni dalla sepoltura in terra Il termine esumazione si riferisce al dissotterramento del defunto dal campo comune all'interno di un cimitero. C'è un altro termine simile ma differente, l'estumulazione.