Come si fa a sapere se c'è un guasto Enel?

Domanda di: Penelope Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

Come sapere se ci sono guasti Enel?
  • Puoi chiamare il numero verde 803.500 (sempre attivo) di E-Distribuzione (il distributore di Enel Energia)
  • O mandare un messaggio al 320 204 1500 (come testo inserisci il tuo codice POD)
  • Accedere all'App gratuita “Guasti Enel“

Come capire se è andata via la corrente?

Innanzitutto, è possibile provare a staccare tutti gli elettrodomestici e gli apparecchi, per vedere se una volta tirata su la leva del salvavita la corrente rimane in funzione. In seguito, si possono riaccendere i vari dispositivi uno per volta, per scoprire se un apparecchio in particolare è la causa dell'anomalia.

Chi chiamare in caso di mancanza di corrente elettrica?

Quando si rimane al buio e senza corrente è anche bene segnalare subito il blackout al numero verde unico di e-distribuzione 803.500 attivo H24, qualunque sia il proprio gestore, sia che si abbia una tariffa del libero mercato sia che si aderisca al servizio di maggior tutela.

Come segnalare un guasto senza codice POD?

In questo caso devi contattare l'803500, cioè il numero del pronto intervento di e-distribuzione (ex Enel Distribuzione). Puoi contattare lo stesso numero anche in caso di emergenze o guasti ed interruzioni di corrente sulla rete elettrica del tuo quartiere.

Cosa fare se non torna la luce?

Nei casi più critici, se dovesse continuare a mancare la corrente in casa, ti suggeriamo di non toccare nient'altro e contattare un elettricista di fiducia che saprà risolvere il tuo problema.

COME VERIFICARE CHE IL CONTATORE ENEL SIA NON FUNZIONANTE - HOW TO CHECK METER IS NOT WORKING