Come si fa a scrivere a se stessi su WhatsApp?

Domanda di: Dr. Rosita Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Per inviare un messaggio a sé stessi da fine novembre 2022, ora è sufficiente aprire il menu delle chat e avviarne una nuova. Come prima voce nella lista dei propri contatti appare infatti il proprio account. Cliccandoci sopra, per accedere alla chat si aprirà una conversazione con sé stessi.

Come funziona WA me?

Tramite short link Wa.me

Vi basta semplicemente inserire il numero di telefono, dare la conferma e l'applicazione provvederà a portarvi direttamente all'interno della nuova finestra di conversazione su WhatsApp.

Come funziona Wa Me /+ 39?

Per fare un esempio concreto, se vuoi contattare il numero di cellulare italiano 333000000, considerando che il prefisso internazionale dell'Italia è +39, dovrai digitare la stringa https://wa.me/39333000000 e premere sul pulsante Invio della tastiera virtuale.

Come inviare messaggi su WhatsApp al proprio numero?

digitare nella barra degli indirizzi “wa.me//” a cui bisogna aggiungere il proprio numero di telefono con il prefisso nazionale (per esempio, in Italia bisogna inserire wa.me//39 e il proprio numero di telefono)

Come usare WhatsApp senza un numero di telefono?

La risposta, a stretto rigore, è no. Non è possibile usare WhatsApp senza specificare un numero di telefono. Fino ad agosto 2021, tuttavia, WhatsApp permetteva di indicare - in fase di registrazione - un numero di telefono fisso (in Italia con prefisso 0).

118 Inviare messaggi WhatsApp a se stessi | Daniele Castelletti | Associazione Culturale Maggiolina