Come si fa a struccarsi in modo naturale?

Domanda di: Nadir D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Versa una noce di olio sulle mani inumidite, emulsiona e massaggia il viso asciutto. A questo punto, strofina delicatamente sul viso un asciugamano bagnato con acqua tiepida e ben strizzato. In alternativa, puoi usare un panno in microfibra, sempre bagnato, che assorbe maggiormente il trucco e le impurità.

Come fare uno struccante fai da te?

Mescolate 50ml di olio d'oliva con 100ml d'acqua e una goccia di essenza di arancia. Con un batuffolo o un dischetto di cotone imbevuto di questo struccante, strofinate bene occhi e viso per eliminare ogni traccia di make-up: il risultato sarà davvero strepitoso e soprattutto delicato sulla pelle.

Cosa è meglio usare per struccarsi?

Per la pelle secca e sensibile, un prodotto di comprovata efficacia è il latte struccante Mixa. È inoltre possibile utilizzare olio di cocco o di mandorle, che scioglie perfettamente tutto lo sporco. Per la pelle grassa è invece consigliabile l'uso di un gel struccante.

Come fare se non si ha lo struccante?

Procurati una velina o un dischetto di cotone (negli hotel ci sono quasi sempre). Inumidisci il dischetto o la velina con acqua calda. Usa una piccola quantità di contorno occhi per togliere eyeliner e mascara, stando attenta a non fare entrare il prodotto negli occhi.

Cosa usare per struccare gli occhi?

Il dischetto di cotone o la salviettina struccante vanno posati sull'occhio chiuso lungo il bordo palpebrale e, senza premere né sfregare eccessivamente, si trascina delicatamente verso il basso. L'operazione va ripetuta fino a quando il make up non è stato rimosso completamente.

Come struccarsi ed evitare 5 errori comunissimi