Come si fa un grafico a linee su Excel?

Domanda di: Cecco Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Inserisci grafico a linee o ad area. Fare clic su Linee con indicatori. Fare clic area grafico del grafico per visualizzare le schede Progettazionee Formato. Fare clic sulla scheda Progettazione e quindi sullo stile del grafico da usare.

Come si fa un grafico lineare?

La procedura di creazione di un grafico a linee è piuttosto semplice e richiede pochi passaggi. Innanzitutto, seleziona le celle contenenti i dati. Successivamente fai un clic sulla scheda Inserisci quindi fai clic sul pulsante Inserisci grafico a linee o ad area presente nel gruppo Grafici.

Come aggiungere linee verticali grafico Excel?

Per le linee della griglia verticali, fare clic su Griglia verticale principale, quindi fare clic sull'opzione desiderata. Per le linee della griglia verticali secondarie, fare clic su Griglia verticale secondaria. Nota: Questa opzione è disponibile solo per i grafici che visualizzano un asse verticale secondario.

Qual è il grafico a linee?

Cos'è un grafico a linee? Un grafico a linee mostra i cambiamenti di una variabile continua nel tempo. Altri nomi possibili per i grafici a linee sono grafici lineari, diagrammi a linee, grafici delle tendenze, carte sequenziali o grafici delle serie storiche.

Quando si usa il grafico a linee?

I grafici a linee servono per mostrare dati in rialzo e in ribasso in un certo arco di tempo. Utilizzare un grafico a linee per confrontare i totali delle vendite mensili di quattro regioni nell'arco di un anno.

01 EXCEL TABELLE E GRAFICO A LINEE