Come si incolla il PVC?

Domanda di: Tristano Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Codice 03 - Polivinile (PVC)
Può essere incollato con le colle a contatto Bostik
Bostik
Bostik, il primo e più longevo brand di adesivi e sigillanti in Italia. La storia di Bostik inizia negli anni '30 del secolo scorso, con la produzione di adesivi finalizzati all'incollaggio di suole in gomma su tomaie in pelle per le scarpe militari.
99 o Bostik 5242/C. Il PVC è utilizzato principalmente per: tubi per edilizia (grondaie, tubi per acqua potabile)

Come incollare su PVC?

Per unire tra loro i tubi e i raccordi in PVC si usa il procedimento dell'incollaggio, una saldatura chimica che si effettua tramite una colla. Il collante fonde tra loro le due superfici interessate che, una volta asciugata la colla, diventano in pratica un corpo unico.

Come unire due teli in PVC?

Il telo deve essere incollato con se stesso nella parte finale per tutta la sua lunghezza. Per incollare su PVC flessibile il mio consiglio è quello di utilizzare Bostik Supertrasparente o Bostik Plastica Flessibile.

Come attaccare due pezzi di plastica?

Le normali colle viniliche, per legno o generiche, non funzionano bene se applicate su questi materiali. Una buona colla per la plastica dura è Super Attak Plastica, un adesivo a doppia azione che incolla in pochissimi secondi e resta trasparente quando si asciuga.

Come si incollano i pannelli in PVC?

Applicate i pannelli in PVC

Per incollare al muro i pannelli in PVC, occorrerà utilizzare della colla apposita, acquistabile nei negozi specializzati nei lavori edili o del fai da te. In alternativa, è possibile usare della colla per le piastrelle.

Come incollare e reincollare un qualsiasi accessorio su gommoni / tender in PVC. con nautiglue PVC