Come si lava l'auto Wrappata?

Domanda di: Dr. Patrizio Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Non ci sono particolari tecniche da seguire per il lavaggio di una vettura trattata con la pellicola per il wrapping. L'auto si lava normalmente, con acqua e detergente apposito e con una spugna.

Come lavare la pellicola lucida Wrap?

Versare un piccolo quantitativo di detergente sulla spugnetta e applicare una lieve pressione per rimuovere lo sporco. Al termine della pulitura, passare un panno imbevuto d'acqua sulla superficie della pellicola per rimuoverne i residui di sporco e detergente, quindi asciugare con un panno morbido.

Quanto dura la pellicola wrapping?

Il wrapping è reversibile così se ci si stanca può essere tolto e la vernice originale torna a splendere. Ma quanto dura il wrapping auto? Questa tecnica ha una durata che arriva a cinque anni e non richiede particolare manutenzione.

Come si pulisce la pellicola?

Per eliminare le impurità o granelli di polvere che a contatto con la spugna rischiano di graffiare la pellicola, si consiglia il lavaggio con un getto d'acqua ed una leggera soluzione saponosa neutra (È consigliato l'uso di normali soluzioni detergenti neutre a base di acqua e shampoo/detersivo neutro).

Come lavare l'auto senza rovinarla?

Dove aver insaponato l'auto con il detergente apposito, passa alla pulizia dei cerchi: dovresti aver già tolto lo sporco superficiale con la canna o con l'idropulitrice, evitando così, di graffiare i cerchi con le successive passate. Importantissimo: non usare la stessa spazzola utilizzata per pulire la carrozzeria!

SI PUÒ WRAPPARE UN'AUTO ROVINATA?🤔 [TUTTE LE INFO SECONDO WRAPLAB]