Come si mantiene la Regina d'Inghilterra?

Domanda di: Bettino Leone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (15 voti)

Un sussidio per la regina Sta alla base del patrimonio della Regina, erogato per permetterle di svolgere i propri compiti, coprire i costi degli eventi ufficiali, pagare gli stipendi, mantenere le proprietà reali. Il tutto a carico dei cittadini.

Chi mantiene la monarchia inglese?

Le spese di Carlo III vengono coperte da fondi pubblici in cambio dei ricavi de The Crown Estate, la società di corte che gestisce le proprietà reali e gli incassi di queste. La dote che annualmente viene data ai reali è calcolata sulla base del 15% dei guadagni de The Crown Estate nei due anni precedenti.

Come viene pagata la regina?

Come viene pagata la Regina? La regina riceveva entrate attraverso un fondo dei contribuenti noto come Sovereign Grant, che viene pagato annualmente alla famiglia reale britannica.

Quanto costa mantenere la monarchia inglese?

Ogni anno la Monarchia pesa per circa 80 milioni di sterline sulle tasche dei cittadini britannici. La cerimonia dell'incoronazione, seppur ridotta rispetto alla madre Elisabetta II, comporterà pure un extra costo, visto che non si tratta di spese ordinarie e ricorrenti, ma è un costo irrisorio.

Come si sostiene la famiglia reale inglese?

La famiglia reale britannica sostiene la regina Elisabetta II nei suoi doveri statali e nazionali. Ogni anno la famiglia ha più di 2.000 impegni ufficiali in tutto il Regno Unito e nel mondo. Questi impegni includono funerali di stato, feste nazionali, feste in giardino, ricevimenti e visite alle Forze Armate.

UNA GIORNATA NELLA VITA DELLA REGINA ELISABETTA II !!