Quanto viene pagato un educatore in Germania?

Domanda di: Laura Marino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

Per il lavoro di educatore a tempo pieno, la retribuzione offerta parte da un minimo di 2730 euro lordi mensili per il primo anno circa (fino al riconoscimento del titolo di studio e professionale in Germania) e potrà raggiungere, successivamente, la soglia di circa 2.995 euro lordi mensili (dopo il riconoscimento del ...

Quanto guadagna un educatore in Germania?

Stipendio > 3600 € lordi dopo il riconoscimento, 30 giorni di vacanze all'anno, 6 mesi di supporto nell'affiancamento.

Quanto guadagna un educatore a Berlino?

Impiego a tempo pieno con riconoscimento del titolo di studio come educatore tra i 2.800 e i 3.400 euro lordi al mese più agevolazioni salariali speciali (ad esempio regime pensionistico, bonus natalizio).

Come diventare educatrice in Germania?

per lavorare come personale pedagogico aggiuntivo – figura professionale prevista in alcuni stati federali tedeschi – si deve avere una laurea in una disciplina correlata alla pedagogia (ad esempio psicologia) e in più dimostrate esperienze lavorative nell'istruzione, nell'educazione e nella cura dei bambini.

Quanto guadagna un educatore all'estero?

Una educatrice in una nursery guadagna 7.50-9 sterline all'ora. Molto dipende dall'esperienza, dalle qualifiche e anche dalla compagnia. Lo stipendio base si aggira sui 15.000 e può raggiungere i 21/22.000 sterline lorde all'anno.

STRANIERI IN GERMANIA?È MEGLIO CHE IN ITALIA? STIPENDIO, TASSE E QUANTO COSTA VIVERE!