Come si mette il borotalco sui capelli?

Domanda di: Dott. Luce De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Per usare il borotalco con efficacia sui capelli sporchi, occorre innanzitutto applicarlo tramite un batuffolo di cotone. Versarlo in maniera indiscriminata sulla cute, infatti, porterebbe non solo a un grande spreco della polvere, ma anche a problemi di irritazione per il cuoio capelluto che approfondiremo più avanti.

Come usare il borotalco sui capelli?

prendi un batuffolo di cotone e immergilo nel talco Borotalco: inizia con piccole dosi, da applicare alle radici; 3. togli l'eccesso di polvere di talco dai capelli passando un asciugamano asciutto: evita però di strofinare per non incorrere in effetti elettrostatici indesiderati; 4.

Come mettere il borotalco in testa?

Basta spolverarlo sulle radici e lavorarlo con le mani perché aiuti ad assorbire il sebo in eccesso dal cuoio capelluto. Successivamente si deve rimuovere il borotalco aiutandosi con un asciugamano pulito e infine pettinare la chioma. Il risultato? Capelli immediatamente più puliti, leggeri e voluminosi.

Come usare il borotalco come shampoo secco?

Distribuisci quindi il talco alla radice dei capelli e massaggia bene, quindi rimuovi i residui con un asciugamano e con una spazzola. Essendo bianco, potrebbe lasciare aloni chiari: fai attenzione, quindi, e strofina bene per evitare questo inconveniente (soprattutto se hai i capelli molto scuri).

Come non far vedere che hai i capelli sporchi?

Per mascherare capelli sporchi ed eliminare l'effetto unticcio dai capelli potete utilizzare uno shampoo secco, per ridare subito volume e corpo alla chioma. In assenza di uno shampoo secco, utilizzare il vecchio rimedio della nonna ed armatevi di borotalco, prestando attenzione a non applicarne troppo.

TAGLIO,SCALO E SFOLTISCO IN 3 MOSSE! #tagliareicapelli #faidate