Domanda di: Ing. Elio Conte | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(44 voti)
Per prima cosa, stendete un velo di smalto protettivo sull'unghia. Poi attendete che si asciughi prima di procedere con il prossimo step. Poi date la prima passata di smalto bianco. Non preoccupatevi di imperfezioni di stesura, serve solo come base – e di seguito ci sarà un'altra passata.
Lo smalto si applica appoggiando il pennellino sul fondo dell'unghia e lasciandone una goccia, stendi verso la punta con delicatezza. Si eseguono delle pennellate verticali partendo dal centro per poi completare sui lati; il metodo delle tre strisce è sicuramente il migliore.
Cosa vogliono dire le unghie con lo smalto bianco?
Smalto bianco: giovinezza e freschezza
Lo smalto bianco è indice di freschezza e di un animo giovanile e giocoso, spensierato. La donna che lo indossa ama farsi notare, ma con delicatezza. Sinonimo di una personalità curiosa e che ama essere al passo con i tempi.
Applicate lo smalto partendo dal centro dell' unghia con passate lente e precise; il pennellino non deve essere troppo carico di colore, cioè non deve gocciolare. Per i colori scuri è solitamente sufficiente una passata, fatene due per i colori chiari.
Chi ha la pelle molto chiara, infatti, potrà valorizzare l'incarnato con uno smalto dai colori pastello, luminosi e brillanti. Al contrario, uno smalto rosso scuro, viola o blu saprà mettere in risalto l'abbronzatura o gli incarnati più dark.