VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa succede se non si hanno soldi al casello?
Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art. 176/11 bis C.d.S.).
Come prendere il biglietto dell'autostrada?
Il pagamento del pedaggio può essere effettuato in contanti, con carta di credito (o Viacard) e con il Telepass, ma non si può certamente escludere che possano presentarsi problemi in fase di pagamento e trovarsi, contemporaneamente, senza denaro contante.
Come sapere se devo pagare pedaggio?
È possibile verificare l'ammontare del pedaggio dovuto per transiti non pagati entro il termine di 15 giorni? Per conoscere il dettaglio dei mancati pagamenti è possibile formulare apposita richiesta tramite mail all'indirizzo pedaggi@pedemontana.com indicando il numero di targa del veicolo.
Dove non si paga il pedaggio?
Nel dettaglio, gli Stati esenti sono: Germania. Paesi del Benelux: Olanda, Belgio e Lussemburgo. Paesi Scandinavi: Finlandia, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia.
Cosa succede se si passa senza Telepass?
Ma rischia molto di più l'automobilista che ci prende gusto e attraversa più volte la corsia Telepass senza apparecchio per non pagare il pedaggio: in questo caso, viene commesso il reato di truffa, che comporta la reclusione da uno a cinque anni e la multa da euro 309 a euro 1.549.
Come si paga con il Telepass?
Il pagamento avviene tramite addebito diretto sul conto corrente indicato in fase di attivazione o la carta di credito.
Come pagare poco l'autostrada?
Fare il pieno prima di partire. ... Controllare i livelli e fare i rabbocchi in anticipo. ... Portare il cibo da casa. ... Portare le bevande da casa. ... Viaggiare nelle ore più fresche. ... Guidare a velocità costante. ... Evitare portapacchi e box sul tetto. ... Controllare la pressione degli pneumatici.
Come si usa il bancomat per pagare l'autostrada?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si paga con il bancomat in autostrada?
Il pagamento tramite bancomat funziona in questo modo: una volta arrivati al casello, bisogna infilare la corsia con il cartello blu dedicato alle ”carte” e quindi inserire il proprio bancomat nell'apposita fessura. Non si deve digitare alcun codice Pin e al pagamento non vengono applicate commissioni.
Come pagare passaggio senza Telepass?
Quando si passa dalla stazione in entrata, chi non possiede il Telepass, è obbligato a ritirare il biglietto che certifica l'esatto punto d'ingresso in autostrada, in modo da permettere il calcolo del costo della tratta percorsa.
Dove non si paga l'autostrada in Europa?
Germania, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo sono gli unici Paesi in cui l'uso delle autostrade è gratuito. In tutti gli altri Paesi, gli utenti devono pagare una tassa per utilizzare le autostrade, acquistando una vignetta o pagando un pedaggio.
Chi è esente dal pedaggio autostradale?
Sono esentati dal pagamento del pedaggio: i veicoli della Polizia di Stato targati <Polizia> e dell'A.N.A.S. muniti di segni contraddistintivi; i veicoli dcll'Arma dei Carabinieri con targa E.I.
Quali autostrade sono gratuite?
Le superstrade invece sono tutte gratuite. ... Autostrada dei Laghi;
Autostrada dei Laghi; La tangenziale di Milano (A50, A51, A52); Tangenziale di Torino; Tangenziale di Napoli (A3, nel tratto Napoli, Pompei, Salerno. ... A12 nel tratto Roma-Civitavecchia; A32 e A33 nei tratti Asti-Alba e Cherasco-Bra.
Come pagare un pedaggio non pagato?
Al mancato pagamento autostrada si può rimediare senza nessun costo aggiuntivo versando il dovuto entro 15 giorni dalla data di emissione dello scontrino. Trascorso tale periodo l'importo viene maggiorato degli oneri di accertamento.
Che succede se uso il Telepass con un'altra targa?
Il dispositivo Telepass deve essere abbinato alla targa dell'auto, se questo non avviene (ad esempio per un dispositivo preso in prestito o rubato) si rischia la multa Telepass per targa non registrata.
Quanto tempo si ha per pagare l'autostrada?
Come abbiamo visto, il pagamento del pedaggio autostradale può essere effettuato nei 15 giorni successivi al transito senza nessuna maggiorazione. Nel momento in cui questa scadenza non viene rispettata, la somma viene invece maggiorata con gli oneri di accertamento.
Quali carte sono accettate in autostrada?
Per pagare il pedaggio autostradale servono carte abilitate, ecco quali sono: Maestro, Visa, Mastercard, Maestro.
Come si attiva il Telepass europeo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa il Telepass europeo?
Il Telepass europeo è un servizio pay per use che scala il costo solo nel momento in cui usufruisci del servizio. Il costo di attivazione è di 6 euro, in più si aggiunge un canone di 2,40 euro per ogni paese attraversato.
Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay?
Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay? Come abbiamo visto con Telepass Pay c'è la possibilità di avere ulteriori servizi per la mobilità, oltre a quelli “base” forniti da Telepass.