Come si puliscono le guarnizioni della lavastoviglie?
Domanda di: Dr. Tommaso Valentini | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(28 voti)
Per la manutenzione straordinaria utilizziamo circa 100 g di bicarbonato per un ciclo a vuoto e puliamo le guarnizioni e le parti delicate con una soluzione di acqua e bicarbonato e qualche goccia di limone per conservare l'ambiente brillante e profumato.
Come si pulisce la guarnizione della lavastoviglie?
4) GUARNIZIONI
Una volta al mese utilizza una spugna umida (dalla parte abrasiva) e pulisci eventuali incrostazioni presenti sulle guarnizioni, sia quella perimetrale che quella inferiore, eviterai possibili perdite di acqua dallo sportello.
Per pulire la gomma della guarnizione è possibile utilizzare un detergente universale ad alte prestazioni come Deterjet o Hp 12. È sufficiente spruzzare su un panno sintetico il prodotto e poi passarlo su tutta la guarnizione.
Come ammorbidire le guarnizioni della lavastoviglie?
Sempre in tema lavastoviglie potete invece usare Svitol Silikon per proteggere le guarnizioni in gomma dello sportello per farle rimanere sempre morbide ed efficienti. Per una lavastoviglie sempre in perfetta forma… Svitol serve sempre!
Dove si mette l'aceto per pulire la lavastoviglie?
In alternativa, per una pulizia più profonda, puoi optare per un lavaggio a vuoto. Ti basterà versare sul fondo della lavatrice circa un litro di aceto bianco e far partire un ciclo completo. Seleziona la temperatura più alta in modo da ottimizzare il potere igienizzante dell'aceto.