Come si raggiunge l'isola di Procida?

Domanda di: Marieva Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

Procida è raggiungibile via mare sia da Napoli, dai porti di Calata di Massa e Molo Beverello, sia da Pozzuoli,sia da Monte di Procida. Dal primo partono solo traghetti (Caremar, Medmar) che impiegano circa 1 ora per raggiungere Procida.

Dove conviene prendere il traghetto per Procida?

Partire da Pozzuoli

Un'altra opzione invece è il molo del porto di Pozzuoli, che è la tratta più breve ed economica: in 35 minuti si arriva sull'isola. Da Pozzuoli partono solo traghetti e le compagnie di riferimento per la tratta in traghetto sono Gestour, Medmar e Caremar.

Quanto costa il biglietto per Procida?

Quanto costa il traghetto da Napoli per Procida? Il prezzo del traghetto da Napoli per Procida si aggira attorno ai 20€. Il costo varia comunque a seconda del periodo, degli sconti e della scelta o meno di imbarcare il proprio veicolo.

Quanto ci mette il traghetto da Napoli a Procida?

La rotta dei traghetti Napoli Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata 28 volte a settimana ed ha una durata di 40 minuti di navigazione.

Dove partire per Procida?

Napoli-Procida

Da Napoli partono traghetti e aliscafi verso l'isola, in particolare gli aliscafi partono esattamente dal Molo Beverello, mentre i traghetti da Porto di Massa. La durata del viaggio è di 1 ora per quanto riguarda i traghetti, 30 minuti circa per il trasporto con l'aliscafo.

COSE DA VEDERE E SCOPRIRE A PROCIDA ! Fino all'isola di VIVARA ! In un giorno!