Procida è raggiungibile via mare sia da Napoli, dai porti di Calata di Massa e Molo Beverello, sia da Pozzuoli,sia da Monte di Procida. Dal primo partono solo traghetti (Caremar, Medmar) che impiegano circa 1 ora per raggiungere Procida.
Un'altra opzione invece è il molo del porto di Pozzuoli, che è la tratta più breve ed economica: in 35 minuti si arriva sull'isola. Da Pozzuoli partono solo traghetti e le compagnie di riferimento per la tratta in traghetto sono Gestour, Medmar e Caremar.
Quanto costa il traghetto da Napoli per Procida? Il prezzo del traghetto da Napoli per Procida si aggira attorno ai 20€. Il costo varia comunque a seconda del periodo, degli sconti e della scelta o meno di imbarcare il proprio veicolo.
La rotta dei traghetti Napoli Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata 28 volte a settimana ed ha una durata di 40 minuti di navigazione.
Da Napoli partono traghetti e aliscafi verso l'isola, in particolare gli aliscafi partono esattamente dal Molo Beverello, mentre i traghetti da Porto di Massa. La durata del viaggio è di 1 ora per quanto riguarda i traghetti, 30 minuti circa per il trasporto con l'aliscafo.