Domanda di: Monia Grasso | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(36 voti)
La tua smart è equipaggiata di serie con un cavo di ricarica Mode 3. Questo ti permette una ricarica superveloce alla tua wallbox o presso le stazioni di ricarica pubbliche. A richiesta è disponibile anche un cavo Mode 2, da collegare a una normale presa di corrente domestica.
puoi scegliere tu stesso i tempi di ricarica? Con il caricabatterie di bordo da 4,6 kW bastano 3,5 ore con una wallbox o una stazione di ricarica pubblica. Il caricatore di bordo (opzionale) da 22 kW è ancora più veloce: meno di 40 minuti, il tempo di una pausa pranzo.
La batteria da 17,6 kWh può essere ricaricata (dal 10% all'80%) in soli 40 minuti tramite wallbox con il caricatore di bordo opzionale da 22 kW. Servono invece circa circa 3 ore e mezza con una colonnina di ricarica pubblica e circa 6 ore e mezza con una comune presa domestica.
Considerata la capacità del pacco batterie, in poco meno di 8 ore la Smart elettrica è pronta a darci il 100% di autonomia da casa, tempo che si dimezza a meno di 4 ore con un wallbox da 4.6 kW se volete installarlo e a patto di aumentare la potenza impiegata da contratto.