Domanda di: Ivonne Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(8 voti)
L'esame si svolgerà online e consiste nella somministrazione di 30 domande a risposta multipla per ogni disciplina
disciplina
Per disciplina o materia si intende un qualsiasi settore delle conoscenze umane organizzato in modo tale da facilitarne l'insegnamento e l'apprendimento in ambito didattico. Tali denominazioni sono perciò comunemente usate in campo scolastico.
https://it.wikipedia.org › wiki › Disciplina_(didattica)
L'esame per ottenere questi 24 CFU è composto da 30 domande a crocette per ogni materia e modulo (psico - antropo - pedagogia - metodologie didattiche), per un totale di 120 domande. Per superarlo dovrete rispondere correttamente a 18 domande su 30, per ogni materia.
Come si svolgono i corsi? I corsi per l'acquisizione dei 24 CFU si svolgono in modalità blended (frontale ed on-line), ai sensi del DM 635/16, e nella modalità didattica prescelta in seno agli ordinamenti didattici dei corsi di studio erogati.
24 cfu: COME SI SVOLGE L'ESAME? Per conseguire i 24 cfu è necessario superare 4 test a risposta multipla composti da 30 domande ognuno e della durata complessiva di 4 ore (1 ora per ogni test).
Gli esami sono programmati giornalmente (gli esami possono essere sostenuti fino a 4 giorni dalla data di ricezione del voucher di accesso alla piattaforma). Tutti gli esami si svolgeranno online (30 domande) su piattaforma a risposta multipla.