Come si usa l aggrappante per muri?

Domanda di: Maruska Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

L'aggrappante si applica con una pennellessa o con un rullo sulle pareti, che devono essere opportunamente pulite e spolverate, e carteggiate. A seconda dell' assorbimento, poi, si può scegliere di effettuare o meno una seconda passata.

Quanto deve asciugare l aggrappante?

Il prodotto si presenta liquido, trasparente, incolore, non infiammabile, impiega circa 4 ore per asciugare perfettamente ad una temperatura di 18-20°C ma se toccato con le mani già dopo trenta minuti risultati asciutto.

Che differenza c'è tra aggrappante e fissativo?

fissativo isolante: è trasparente una volta asciutto. Ci sono alcuni fissativi leggermente colorati che facilitano l'applicazione perché sono visibili mentre vengono passati sulla parete. fondo aggrappante: è bianco e copre totalmente la superficie originale.

Quando è necessario usare aggrappante?

Il fissativo, detto anche primer o aggrappante, è un prodotto largamente impiegato in edilizia come base per la pittura per interni ed esterni. Il suo scopo principale è quello di ottenere superfici compatte e ben isolate, sulle quali procedere con la finitura con tinteggiatura.

A cosa serve il fondo aggrappante?

Il Fondo aggrappante ha una triplice funzione: fissare eventuali parti sfarinanti del supporto, limitare l'assorbimento eccessivo di acqua al momento dell'applicazione dei prodotti termici di ARTIMESTIERI e formare una superficie rugosa ottimale per l'aggrappaggio dei prodotti di sughero e calce.

Fissativi per idropitture come e perchè