Come si usa spazzola a secco?

Domanda di: Dott. Zelida Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

La pelle deve essere asciutta. Ci si spazzola nel senso della circolazione sanguigna, partendo dal piede destro, che è il punto più lontano dal cuore, per risalire lungo le gambe e poi verso il bacino. Bisogna sempre andare verso il cuore, e mai il contrario, perché la linfa scorre verso l'alto.

Quando fare la spazzolatura a secco?

La spazzolatura a secco corpo si può eseguire anche tutti i giorni, ma sono sufficienti 3-4 volte a settimana. Ricordatevi di lavare e pulire regolarmente la vostra spazzola, che raccoglie tutte le cellule morte.

Come si usa la spazzola a secco per il viso?

Si spazzola il viso iniziando dal collo fino all'attaccatura dei capelli. Si eseguono movimenti diretti dal centro del viso verso l'esterno, curvando leggermente il movimento verso l'alto, quasi a voler contrastare la forza di gravità.

Come si usa la spazzola dry brushing?

La spazzola dev'essere utilizzata con delicatezza, eseguendo movimenti leggeri e morbidi al fine di non irritare la pelle. «Il Dry Brushing è un trattamento che aiuta la microcircolazione, l'ossigenazione dei tessuti e, nel contempo, promuove un'esfoliazione naturale e delicata, grazie alle setole morbide.

Quante volte spazzolare il corpo?

6) Come e quanto spesso va effettuata la spazzolatura del corpo? Bastano 5-10 minuti al giorno, preferibilmente a secco prima della doccia, per 3-4 volte a settimana.

Spazzolatura: come effettuarla nel modo giusto