VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si fa la spazzolatura a secco?
In linea generale, quando si spazzola a secco il corpo, si lavora verso l'alto o in direzione del cuore, quindi si procede dall'alto verso il basso, con piccoli movimenti circolari e antiorari che, dalle caviglie, risalgono su polpacci, ginocchia, cosce ai glutei; dai palmi si risale, invece, ai polsi fino alle spalle, ...
Perché spazzolare le gambe?
La spazzolatura infatti, tonifica muscoli e tessuti, dona forza e vigore, innalza il metabolismo corporeo, regredisce gli stadi della cellulite, disintossica e purifica l'organismo, armonizza le forme del corpo, drena gambe pesanti e stanche.
Come si fanno le onde con la spazzola?
La spazzola Wollow facilita la piega di onde morbide e naturali per uno styling moderno e innovativo. Rispetto alla classica spazzola twist la sua forma piatta permette di creare diversi effetti mossi più duraturi.
Che spazzola usare per asciugare i capelli?
Spazzola ragno o a scheletro: generalmente è una spazzola di piccole dimensioni, completamente di plastica rigida compreso le setole. È indicata soprattutto per l'asciugatura e lo styling mentre è sconsigliata per la pettinatura quotidiana.
Che cos'è il brushing?
Cos'è il brushing? "Con questo termine si definisce un trattamento che consiste in un lavaggio accurato e un'asciugatura con spazzole professionali che ridà luminosità e brillantezza ai capelli" spiega Massimo Serini, Hairstylist del team L'Oréal Professionnel.
Quante volte usare la spazzola viso?
Adatte a tutte le pelli, le spazzole per la pulizia del viso possono essere usate anche due volte al giorno, attenzione però perché la pelle potrebbe irritarsi, mentre per le pelli sensibili è sufficiente una volta alla settimana.
A cosa serve il buco nella spazzola?
Il buco serve per fare uscire l'aria dalla spazzola.
A cosa serve la spazzola per il viso?
La spazzola per la pulizia del viso, o face brush, è uno strumento semplice da utilizzare che permette di esfoliare e pulire la pelle in profondità anche a casa.
Come spazzolare la pelle del corpo?
La spazzolatura del corpo consiste nello spazzolare la cute partendo dal basso, quindi dai piedi, fino ad arrivare alle parti superiori del corpo. La spazzolatura a corpo asciutto prevede un profondo massaggio con una speciale spazzola di setole vegetali.
Come fare scrub con spazzola?
Sfregare la spazzola con movimenti circolari dalle caviglie in su, anche in tutto il corpo: il gioco è fatto! E il risultato è eccellente. La pelle dev'essere asciutta e senza taglietti e dev'essere trattata con una spazzola apposita, con setole naturali.
Come spazzolare?
Come spazzolare il cane e togliere il sottopelo Il movimento da utilizzare è indifferente, l'importante è che la spazzola o il cardatore aprano il manto in ogni suo singolo punto fino a vedersi la pelle. Bisogna spazzolare dalla base alla punta, cioè non basta spazzolare le sole estremità.
Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?
Usare il phon con aria fredda Al posto dell'aria calda, usare l'aria fredda del phon per asciugare i capelli e senza applicare alcun prodotto, poi lisciare i capelli aiutandosi con le dita e con la spazzola. Si tratta di un metodo semplice ma ottimo per chi ha i capelli non troppo spessi e leggermente ondulati.
Come asciugare i capelli con la spazzola e phon?
Come usare spazzola e phon Afferra il phon con la mano sinistra, direzionando l'aria verso il basso, mentre con la mano destro terrai la spazzola. Scalda per qualche secondo la radice e fai scivolare la spazzola verso il basso, facendola seguire dal phon (il cui beccuccio sarà sempre posizionato sopra la ciocca).
Quali spazzole non rovinano i capelli?
Quando si è alla ricerca di spazzole che non spezzano i capelli, è importante prestare attenzione ai materiali. Quelli da preferire sono legno, gomma e setole naturali, anche se vengono spesso usati con successo dei materiali plastici particolari che godono di proprietà antibatteriche e antistatiche.
Cosa mettere nei capelli prima di fare le onde?
Prima dell'asciugatura e dopo aver eliminato l'eccesso di acqua, applica qualche noce di mousse modellante o schiuma fissativa: serve a dare sostegno alle onde. Distribuiscila su tutta la lunghezza, servendoti di un pettine a denti larghi.
Come fare i capelli lisci in poco tempo?
Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.
Come mantenere i capelli mossi durante la notte?
Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!
Come scegliere la spazzola per il corpo?
Per la pelle del corpo andrà benissimo una spazzola corpo a secco con setole più fitte e rigide, per la pelle del viso sarà invece importante scegliere una spazzola viso a secco con setole più morbide e indicate per le aree più delicate.
Come pulire la spazzola per il corpo?
Lavare la Spazzola Corpo Italiana con acqua calda e sapone, evitando assolutamente di lasciarla in ammollo. Assicurarsi di risciacquare bene la spazzola e di farla asciugare rigorosamente appoggiata con le setole rivolte verso il basso in un luogo al riparo dall'umidità.
Come auto massaggiarsi le gambe?
GAMBE: stimola i linfonodi Stendi una piccola quantità di crema o di olio sulla coscia. Iniziando dal ginocchio, esegui degli sfioramenti fino all'inguine per raggiungere la stazione dei linfonodi che si trova nell'interno coscia. Qui, a mani sovrapposte (una sopra l'altra), esegui dei leggeri pompaggi per 5 volte.