Come sincronizzare il controller?

Domanda di: Silverio Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.1/5 (72 voti)

Nel menu HOME, seleziona "Controller” e poi “Cambia impugnatura/ordine”. Quando appare il seguente schermo, tieni premuto per almeno un secondo il pulsante SYNC del Pro Controller che desideri sincronizzare. Una volta sincronizzato, il LED del giocatore che corrisponde al numero del controller rimarrà illuminato.

Come sincronizzare un controller?

Se il controller è connesso a un dispositivo Bluetooth, premendo due volte il pulsante Associa , il controller passerà immediatamente la connessione all'ultima console Xbox associata. Per tornare al dispositivo Bluetooth associato, tieni premuto il pulsante Associa  per avviare la modalità di associazione.

Come sincronizzare il controller PS4?

Tenendo premuto il tasto SHARE, tieni premuto il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall'elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati. Al termine dell'associazione, la barra luminosa lampeggia e la spia giocatore si accende.

Cosa fare se il controller non si connette?

Individua il piccolo tasto di ripristino sul retro del controller, accanto al tasto L2. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del forellino. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi. Collega la console all'alimentazione, collega il controller utilizzando un cavo USB e premi il tasto PS.

Qual è il tasto Sync?

Il pulsante sync è rotondo e piccolo, situato nel lato interno del Joy-Con, più precisamente tra i pulsanti SL e SR. Ora che i LED lampeggiano è questione di pochi secondi prima che lo Switch rilevi la presenza del tuo Joy-Con.

LA PS4 NON RILEVA IL CONTROLLER, COME RESETTARLO E COME COLLEGARLO ALLA PS4 GAMEPAD