Sopravvivere quando qualcuno di importante smette di seguirti sui social richiede di non prenderla sul personale, accettando il rifiuto come un'opportunità per andare avanti. Concentrati su di te, accetta i tuoi sentimenti, limita i contatti digitali (e fisici) e investi il tuo tempo e le tue energie su persone e attività che ti valorizzano, evitando di cercare validazione in chi ha mostrato disinteresse.
Perché una persona smette di seguirti su Instagram?
Perdita di follower Instagram
Chi smette di seguirti è perché non è interessato a quello che tu pubblichi e, dunque, è meglio perdere persone che non sono in linea con il target del tuo profilo, piuttosto che avere una folta schiera di followers inattivi, che vanno semplicemente a danneggiare la tua vanity metrics.
Quando elimini chi ti segue su Instagram, la piattaforma social non invierà alcuna notifica al follower rimosso. Se ne potrà accorgere da sé solo in un secondo momento, ad esempio dando un'occhiata alla propria lista di follower.
Cosa significa quando una persona ti blocca sui social?
Il blocco sui social o nelle app può sembrare una chiusura definitiva, ma non lo è sempre. Spesso è una risposta impulsiva, dettata dal bisogno di protezione emotiva, dalla paura del confronto o da un senso di colpa. A volte chi blocca torna a contattare, altre volte no.