Domanda di: Kai De luca | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026 Valutazione: 4.4/5
(41 voti)
Per spostare Rai 1 HD dal canale 501 al numero 1, accedi al menu Impostazioni > Canali/Trasmissione > Gestione/Ordinamento Canali del televisore. Cerca la funzione "Modifica numero canale" o "Sposta", seleziona il 501 e assegna la posizione 1. Se la lista è bloccata (LCN attiva), disabilitala nelle impostazioni.
Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Guardare il televisore] — [Canali] — [Impostazione dei Canali] — [Impostazione analogico] — [Ordinamento dei Canali]. Scegliere il programma da spostare in una nuova posizione. Scegliere la posizione in cui spostare il programma selezionato.
Al 501 del digitale terrestre è presente la versione in alta definizione di Rai 1. Al momento della sintonizzazione dei canali e della numerazione, i decoder ed i televisori spostano in automatico la versione HD della rete ammiraglia Rai alla posizione in questione, che non è facilmente raggiungibile.
Se utilizzate il sintonizzatore integrato nel vostro televisore, vi basterà cliccare sul pulsante impostazioni sul telecomando e quindi nel pannello relativo alla lista dei canali. Qui, dovrete vedere un'opzione ad hoc che consentirà di modificarne la numerazione.
Devi accedere all'account del canale A. Fai clic su Impostazioni. Accanto alla sezione Sposta canale, seleziona Sposta il canale sul tuo Account Google o su un altro account del brand.