Quali religioni sono vietate in Russia?
Domanda di: Mietta Vitali | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026Valutazione: 4.8/5 (24 voti)
In Russia non esistono religioni ufficialmente "vietate" nel senso religioso, ma diverse organizzazioni religiose, in particolare i Testimoni di Geova, sono classificate come "estremiste" e perseguite penalmente. Dal 2017, la Corte Suprema russa ha bandito la loro attività, portando al sequestro dei beni e all'arresto dei membri.
Religioni vietate in Russia?
Anche le attività nelle case private e in Internet rientrano nelle limitazioni previste dalla legge, che è, in sostanza, contro chiunque predica agli ortodossi e cerca di convertirli, come, di solito, in Russia, fanno i protestanti, i Testimoni di Geova, la Chiesa di Scientology, e altri movimenti.
Cosa è proibito in Russia?
Si ricorda che, nella Federazione Russa, è proibito lo svolgimento di qualsiasi attività giornalistica (pubblicazioni su giornali e riviste, canali televisivi, siti web, anche amatoriali o a carattere di “blogging”) agli stranieri sprovvisti di apposito visto per giornalisti e non ufficialmente accreditati come tali ...
Che religione ha Zelensky?
Nel discorso, ha fermamente respinto le accuse, mossegli dall'omologo russo Vladimir Putin, di legami con il neonazismo, evidenziando come egli sia di origine ebraica, e ha negato di aver pianificato di attaccare le regioni russofone del Donbass.
Perché gli ebrei non accettano Gesù?
L'Ebraismo non condivide il concetto cristiano di salvezza, poiché non crede che gli esseri umani siano nati in "stato di peccato". L'Ebraismo afferma invece che la persona che pecca si può pentire del peccato commesso e, nella maggioranza dei casi, venga perdonato.
Come spostare il canale 501 al numero 1?
Cos'è il gig work?
