Come stampare da iPhone a stampante Wi-Fi HP?

Domanda di: Battista Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

È sufficiente installare l'app HP Smart sul dispositivo e configurare la connessione della stampante alla rete wireless. A questo punto, connettere il dispositivo mobile iOS alla stessa rete wireless e inviare i processi di stampa dal dispositivo.

Come stampare dal cellulare alla stampante HP Wi-Fi?

È sufficiente installare l'app HP Smart sul telefono o tablet e configurare la connessione della stampante alla rete wireless. In seguito, è possibile inviare processi di stampa dal dispositivo mobile Android quando è connesso alla stessa rete wireless della stampante.

Come stampare da iPhone su stampante Wi-Fi senza AirPrint?

Printopia è la soluzione più comunemente adottata per la stampa senza AirPrint. Si installa come un pannello delle Preferenze di Sistema e non richiede l'utilizzo di particolari app su iPhone. Bastano le funzioni di stampa di iOS.

Come stampare da iPhone con Wi-fi Direct?

Sul dispositivo mobile, aprire il menu della rete Wi-Fi, quindi selezionare la stampante con DIRECT nel nome. Se richiesto, immettere la password Wi-Fi Direct e quindi toccare Partecipa. Aprire l'elemento che si desidera stampare e quindi selezionare l'opzione Stampa.

Perché iPhone non trova stampante?

Nella sezione Avanzate, selezionare Impostazioni avanzate o Home page della stampante (EWS). Selezionare Rete, quindi cercare AirPrint. Se AirPrint non viene visualizzato, la stampante in uso non lo supporta. Utilizzare un metodo alternativo per effettuare la stampa, ad esempio Wi-Fi Direct.

Stampare da iOS su una stampante HP utilizzando Wi-Fi Direct | Stampanti HP | HP Support