Come sterilizzare il portaciuccio in plastica?

Domanda di: Danthon Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Il metodo “della nonna” La tecnica più tradizionale di sterilizzazione prevede di far bollire il ciuccio in un pentolino d'acqua: si chiama metodo “a caldo” proprio perché è il calore ad uccidere germi e batteri.

Come sterilizzare ciuccio con plastica?

Sia che il vostro bambino preferisca un succhietto con scudo in plastica o un gommotto morbido, in silicone o caucciù, esistono due metodi principali per sterilizzare il succhietto: il primo è tramite bollitura (acqua bollente a 100° per 5 minuti), il secondo avviene tramite l'uso del vapore con appositi sterilizzatori ...

Come sterilizzare i ciucci senza sterilizzatore?

Sterilizzazione in acqua bollente

Questo è il metodo che consigliamo per le successive pulizie dei ciucci, sia in lattice che in silicone: Mettere i ciucci in una ciotola pulita. Versarci sopra abbondante acqua bollente. Lasciare i ciucci in ammollo per circa 5 minuti.

Come sterilizzare oggetti neonati?

Si fa bollire l'acqua per 15-20 minuti e poi si lasciano gli oggetti nella pentola con il coperchio fino al momento in cui vengono utilizzati. - Il metodo di sterilizzazione con vapore richiede l'utilizzo di un sterilizzatore elettrico che trasforma l'acqua in vapore.

Come lavare il porta ciuccio?

Fissare il porta ciuccio solo al vestito del bambino e mai direttamente sul corpo. Non utilizzare se il neonato si trova in un box, in un lettino, in una culla o dovunque non sia controllato. Non utilizzare prodotti aggressivi. Per la pulizia è consigliato lavare il prodotto con acqua calda e sapone neutro.

Portaciuccio e giochino dentizione