Domanda di: Monia Donati | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(27 voti)
Come e perché usare un burro struccante
Il burro struccante è molto semplice e veloce da utilizzare: non dovrai fare altro che prelevare una piccola quantità di prodotto, scaldarlo qualche secondo tra i polpastrelli e poi massaggiarlo delicatamente sul viso asciutto con movimenti circolari.
Il burro struccante, insieme al makeup e alle impurità della pelle che avrà disciolto, si può rimuovere con un semplice dischetto di cotone oppure con un panno in microfibra.
Quando si parla di cosa usare per struccare il viso, la soluzione più comune consiste nell'utilizzo di dischetti in associazione a latte detergente e un tonico per riequilibrare il pH della pelle, come ad esempio il Duo Demaquillante di Clarins.
Il Burro Struccante non è però un semplice mix di oli e burri, come si è soliti pensare. Contiene infatti anche una componente di tensioattivi che rimuovono il trucco e conferiscono al prodotto effettiva capacità detergente. Questi tensioattivi sono d'origine naturale nel Burro Struccante Biofficina Toscana.
Procurati una velina o un dischetto di cotone (negli hotel ci sono quasi sempre). Inumidisci il dischetto o la velina con acqua calda. Usa una piccola quantità di contorno occhi per togliere eyeliner e mascara, stando attenta a non fare entrare il prodotto negli occhi.