Come tenere lontani gli uccelli dall'orto?

Domanda di: Ortensia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Presenza di colori sgargianti oppure, ancora meglio, di materiale riflettente. Riflessi e colori vivaci attirano la vista e possono mettere in fuga i volatili, si può usare ad esempio carta argentata, pezzi di specchio rotti oppure vecchi cd rom.

Cosa mettere per allontanare uccelli?

Tra i prodotti naturali che puoi utilizzare ci sono le spezie. Infatti, l'odore delle spezie è piuttosto sgradito all'olfatto dei volatili. In particolar modo, quelle troppo aromatizzate e quelle piccanti sono assolutamente evitate dai piccioni. Riempi qualche recipiente con pepe o cannella e posizionali sul balcone.

Come mandare via uccellini?

Se vuoi scoprire come sbarazzarti degli uccelli in modo efficace senza recargli alcuna ferita, dovresti provare a procurarti un irrigatore d'acqua che si attiva con il movimento. Gli uccelli volano via al minimo segno di pericolo e una pioggia d'acqua inaspettata è più che sufficiente a farli spaventare e volare via.

Cosa dà fastidio agli uccelli?

Allontanamento dei piccioni con i dissuasori olfattivi

Utilizzare prodotti che emanano odori sgradevoli per i piccioni è un altro dei metodi naturali utili ad allontanarli. Spezie (pepe, peperoncino e cannella), naftalina e oli essenziali vi possono assicurare un giardino, un balcone o un terrazzo libero da volatili.

Come allontanare i piccioni dall'orto?

Tra i dissuasori più utilizzati ci sono delle statuette di gufi di dimensioni tali da essere viste facilmente dai piccioni. Il posizionamento migliore di queste statuette è sopra un muretto oppure su delle staccionate.

COME TENERE LONTANI GLI UCCELLI DAGLI ALBERI DA FRUTTO E L'ORTO