Come tenere viva la brace?

Domanda di: Quasimodo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (64 voti)

In breve il Minion method consiste nel disporre bricchette di carbonella accesa accanto a bricchetti spenti, che per contatto lentamente si accenderanno. La lenta combustione va a generare quindi un ciclo virtuoso dove le bricchette accese prendono il posto di quelle esaurite garantendo una temperatura costante.

Come ravvivare la brace?

COME ACCENDERE LA CARBONELLA : QUANDO SI FORMA LA BRACE

Se dopo dieci minuti il carbone non si è ancora bruciato per bene, facciamo aria con un ventaglio o un soffietto per ravvivare il fuoco. Ma ricordate questa operazione non fatela mai all'inizio, altrimenti si rischia di far spegnere la fiamma sul nascere.

Come non far seccare la carne alla brace?

Portare la carne a temperatura ambiente

È consigliabile prima di posizionare la carne sulla bistecchiera di tamponarla con della carta da cucina per ridurre l'umidità e la presenza di acqua.

Come mantenere una grigliata di carne al caldo?

Mantenete la carne cotta calda disponendola all'estremità laterale della griglia, non direttamente sopra i carboni, dove potrebbe cuocere troppo. In casa, la carne cotta può essere mantenuta calda in un forno posto a circa 90°, ovvero in contenitori isolati o in vassoi scaldavivande elettrici.

Quanto dura la brace di carbonella?

Con la giusta quantità di bricchette di qualità potrai grigliare addirittura fino a cinque ore senza che il calore diminuisca.

Come accendere e gestire la legna per la griglia