Come togliere i faston?

Domanda di: Dr. Gastone Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

beh... i faston di solito hanno una levetta in plastica che si blocca una volta che li colleghi.. per toglierli non fai altro che premere su questa levetta (spingerla verso il basso) e contemporaneamente tirare.. ;) Accedi o registrati per inserire commenti.

Come si stacca un connettore?

Per scollegare il cavo, utilizza la punta di uno spudger o un'unghia per sollevare la piccola aletta di bloccaggio. A questo punto puoi estrarre il cavo in modo sicuro. Assicurati di far leva sull'aletta incernierata e non sul connettore. La linea bianca su questo cavo a nastro segna il limite dell'area di connessione.

A cosa servono i faston?

Un connettore faston è un tipo di connettore elettrico a lama usati sia in elettronica che in elettrotecnica. Sono robusti ed economici, realizzati in molteplici varianti e per questo sono presenti in numerose apparecchiature.

Come togliere un PIN da un connettore?

basta fare leva e si toglie agevolmente, magari aiutandosi con un pezzo di fil di ferro o con un cacciavitino da orologiaio a taglio fine fine.. Anche per quello è la stessa identica cosa. Il fermo sarà molto piu fine, cambia il faston ma non il fermo.

Quanti tipi di faston esistono?

Connettori faston di vario genere, dalle misure più piccole fino alle più grandi presenti sul mercato. Ci sono 34 prodotti.

Come rimuovere cavi da connettori auto