Come togliere il giallo del deodorante dalle magliette bianche?
Domanda di: Quirino Guerra | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(37 voti)
Create una soluzione composta da un cucchiaio di carbonato e tre di acqua e cospargetela sulle zone gialle da trattare. Strofinate e lasciate agire. Poi lavate in lavatrice con un detersivo delicato che abbia potere sbiancante: avrete di nuovo la vostra t-shirt bianca e splendente.
Un ulteriore trucco per combattere le macchie di deodorante è la soluzione di acqua tiepida, detergente per i piatti e bicarbonato di sodio. Teniamo il capo in ammollo per circa due ore e poi sciacquiamo bene con acqua fredda e lasciamo asciugare all'ombra.
Come togliere le macchie gialle del deodorante dalle magliette?
Mescola bicarbonato di sodio e acqua
Quindi, applicalo direttamente sulla macchia di deodorante e lascialo assorbire per almeno 20 minuti prima di risciacquare con acqua calda. Per le macchie più ostinate, lascia agire il composto tutta la notte e l'indomani metti la maglia in lavatrice.
Come togliere le macchie di deodorante sotto le ascelle?
Usa l'additivo sbiancante e l'ammoniaca in parti uguali, in un rapporto di 1:1. Strofina la soluzione detergente sulle macchie per 30 secondi, dopodiché lascia che penetri nel tessuto per una decina di minuti. Al termine, lava l'indumento come d'abitudine usando l'acqua fredda o tiepida.
Perché le magliette bianche ingialliscono sotto le ascelle?
Se non lo sai il colore giallastro che compare sotto le ascelle delle camicie e delle magliette è una reazione tra l'alluminio contenuto nella stragrande maggioranza di deodoranti, e il tuo sudore.