Come togliere velocemente l'alito di cipolla?

Domanda di: Gianriccardo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

Usare un collutorio
Generalmente il collutorio si utilizza dopo aver lavato i denti e la lingua, ma si può anche ricorrere a questa soluzione se non si hanno a disposizione spazzolino, dentifricio, filo interdentale e nettalingua, ad esempio quando si è fuori casa.

Quanto dura la cipolla nell alito?

«La cipolla è responsabile dell'alitosi detta transitoria», spiega l'igienista dentale Gianna Maria Nardi (puoi chiederle un consulto), ricercatrice alla Sapienza di Roma. «Il suo effetto sul fiato dura circa 72 ore, durante le quali i rimedi della nonna non servono.

Come si fa per far perdere il puzzo alla cipolla?

Usate sale grosso e limone

Questo assorbirà subito gli odori più forti, e quindi non resta altro da fare che usare dell'acqua calda per risciacquare il tutto. Si possono prendere anche dei fondi di caffè, che sono efficaci per assorbire la puzza di cipolla, nel caso in cui il sale non dovesse funzionare.

Come togliere il sapore della cipolla cruda?

Versate la cipolla in un piatto e copritela con dell'aceto di vino rosso o bianco. Anche il balsamico va bene, ma è meno forte rispetto ai primi due. Lasciate macerare la cipolla nell'aceto per circa 15- 20 minuti. Dopo, scolatela e aggiungetela ai vostri piatti o insalate.

Come ho sconfitto l'alitosi?

Consumare cibi leggeri, in base a una dieta sana ed equilibrata ricca di acqua e sali minerali. Evitare gli zuccheri, specialmente quando non ci si può lavare immediatamente i denti. Lo zucchero porta alla formazione di batteri che causano o peggiorano alitosi. Consumare tè verde, antibatterico naturale per la bocca.

10 Modi Per Eliminare l’Alitosi ed Uccidere i Batteri