Come tornare dal rosso al biondo?

Domanda di: Hector Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (16 voti)

Per passare dal rosso al biondo consigliamo di realizzare un balayage. Per quale motivo? Perché offre un risultato naturale, luminoso e dà risalto alla chioma. Il parrucchiere inoltre schiarisce da 1 a massimo 3 toni rispetto al colore iniziale, limitando in questo modo l'aggressione alla fibra capillare.

Come togliere il rosso dai capelli e farli biondi?

Siccome il rosso scarica molto velocemente, lava frequentemente i capelli con uno shampoo delicato e utilizza un riflessante semipermanente dal tono cenere. Se hai i capelli biondi, utilizza prodotti specifici con pigmenti viola per contrastare l'effetto arancione.

Che colore fare per togliere il rosso?

Se invece avete deciso di ricorrere al fai da te, optate per una tinta tono su tono senza ammoniaca, che già di per sé aiuta a limitare la fuoriuscita del ramato, assicurandovi che contenga il cenere o il colore verde, in grado di neutralizzare il rosso.

Come decolorare i capelli tinti di rosso?

Per decolorare i capelli tinti in particolare, si può ricorrere al decappaggio, che è una tecnica di schiaritura che rimuove chimicamente il pigmento di colore artificiale dai capelli, senza cambiare il colore naturale. Può schiarire anche un colore artificiale fino a tre toni.

Come schiarire i capelli rossi?

Il miele può essere utilizzato per fare una maschera (unendolo a dell'olio di oliva) che oltre a schiarire la chioma fungerà da ottimo nutriente. La camomilla dovrà essere utilizzata per realizzare un infuso mantenuto in ebollizione per almeno 30 minuti, utilizzandolo poi per risciacquarsi dopo lo shampoo.

Da ROSSO a BIONDO PLATINO a CASA | Decoloro i capelli|